Il mistero sulla Maschera dell’Infinito, introdotta sulle pagine di Marvel Comics #1000 inizia a svelarsi. Incoming! è uscito due giorni fa negli Stati Uniti, e l’ossatura delle trame Marvel per il 2020 ha cominciato a prendere forma. Lo speciale firmato da molteplici team creativi e architettato, nella sua struttura di base, dallo sceneggiatore Al Ewing ha scatenato alcune domande tra i lettori statunitensi.

Il sito ufficiale della Casa delle Idee ha provato a riassumere quelle fondamentali, e noi ve le riportiamo di seguito.

 

 

Incoming #1, copertina di Patrick Gleason

Il primo mistero riguarda Masked Rider, il personaggio ricorrente di Marvel Comics #1000, in qualche modo connesso alla Maschera dell’Infinito, che pare essere composta della materia stessa di Eternità, ovvero l’incarnazione dell’Universo Marvel; essa permette a chi la indossa di vedere alcune delle connessioni nascoste dell’universo. Non stupisce, dunque, che sia al centro dell’omicidio cui ruota attorno Incoming!. Masked Rider nasconde ancora la propria identità, e sarà fondamentale scoprire chi si cela sotto la sua maschera…

Bel-Dann è dunque la vittima, non proprio illustre, dell’omicidio di Incoming! Abbiamo visto Jessica Jones sulle tracce dell’assassino di questo Kree sotto copertura, mescolato agli abitanti della Terra. La sua storia risale alla guerra con gli Skrull, al ciclo dei Fantastici Quattro firmato da John Byrne e a un duello mortale e apparentemente senza fine con Raksor, divenuto poi suo amante, a quanto pare. Questo personaggio tutt’altro che centrale e famoso era compromesso con Masked Rider. Ma chi è il suo assassino? Anche questo mistero darà certamente risposte importanti.

La signorina Jones è incappata in un messaggio segreto, durante l’investigazione di cui sopra. “Attenzione agli alberi”. Inizialmente si sospettava di Raksor, nemico giurato di Bel-Dann, ma quando proprio lui è stato ucciso da una pianta, i sospetti si sono spostati. Che siano gli Skrull trasformati in vegetali dietro una grande cospirazione? Oppure i guai coinvolgono i Flora Colossi, la razza proveniente dal Pianeta X cui appartiene anche Groot?

Incoming #1, anteprima 01Ci sono venti di guerra che spirano sulla Terra. Da un lato, i negoziati tra il Wakanda e Atlantide sono andati più o meno falliti. Dall’altro, gli Avengers sono coinvolti in situazioni che potrebbero dar vita a più di un conflitto. I vampiri di Dracula affilano i denti, i demoni di Mefisto rivendicano Las Vegas, c’è un nuovo Starbrand nello spazio e il Governo sponsorizza un nuovo Squadrone Supremo d’America. Quale sarà la prossima guerra dell’Universo Marvel?

Su Marvel Comics #1000 abbiamo rivisto brevemente l’Enclave ed è stata stabilita la sua connessione con la Maschera dell’Infinito. Ora Jimmy Woo, Blue Marvel e Night Trasher si sono impossessati di uno dei suoi vecchi nomi: Tre X. Il loro progetto sembrerebbe quello di creare una rete di informazioni che unisca varie forze positive sul pianeta. Ma perché darsi il nome di una lega di scienziati piuttosto pericolosi e non proprio benevoli?

Il senatore Geoffrey Patrick, dallo stato dell’Indiana, vuole impedire agli adolescenti di vestire una maschera e darsi alla vita da super eroi. Non sembra un’idea tanto bizzarra, e persino alcuni membri dei Champions hanno aderito. Tuttavia, la politica e il mondo degli eroi sono quasi sempre in conflitto, nell’Universo Marvel. Dove porteranno le iniziative del senatore? Outlawed, dopotutto, è alle porte e certamente farà luce sui suoi possibili secondi fini.

Incoming #1, anteprima 02Sinistro è sulle tracce di Franklin Richards. Perché il genetista da sempre interessato ai mutanti è a caccia di colui che potrebbe essere la persona più potente di tutta la Marvel? Ora che deve sottostare alle leggi di Krakoa, la nuova patria di tutti i mutanti, sarà intenzionato a scalarne le gerarchie, a creare una sua sfera di influenza? Oltre che sul primogenito di Reed e Sue Richards, le sue mire puntano anche su Legione, Mr. M, Hope, Kid Omega, Exodus e Vulcan, tutti mutanti dai poteri fuori scala. Ma nulla è più temibile della capacità di dar forma alla realtà intera di Franklyn.

Tony Stark è ricercato da un sacco di gente sulle pagine di Incoming!, ma nessuno riesce a trovarlo. Blue Marvel è incappato in suo fratello Arno, che gli ha detto che a quanto pare Tony… è morto! Gli eventi di Iron Man 2020 alzeranno il velo anche da questo mistero?

Il mezzosangue Skrull e Kree noto come l’eroe Hulkling ha accettato il suo retaggio, a quanto abbiamo appreso, ed è intenzionato a diventare un catalizzatore del processo di pacificazione tra i due popoli. Dopodiché, lo abbiamo visto dichiarare guerra al pianeta Terra. Davvero ha intenzione di portare la distruzione alla sua patria di adozione? Quali sono i piani di Teddy, dalla personalità complicatissima, ma sempre di buon cuore?

 

 

 

Fonte: Marvel