From Booster Gold Futures End #1

Booster Gold: Futures End #1

Come vi abbiamo riportato in precedenza, i personaggi di Booster Gold, Blu Beetle (oltre che Fire e Ice) torneranno a breve nell’universo narrativo dei Nuovi 52 DC Comics nella loro incarnazione pre-Flashpoint. Il loro debutto ufficiale avverrà su Justice League 3000 #12, in uscita negli USA il 3 dicembre 2014. Keith Giffen, uno degli artefici di questo gradito ritorno e autore delle più belle storie del duo ai tempi della Justice League International, ha parlato con CBR dei personaggi e del ruolo di questi nel nuovo Multiverso DC, escludendo però che questi possano diventare i protagonisti di Justice League 3000:

Al momento li vedo come ciò che erano gli Inumani per i Fantastici Quattro. Sono personaggi di supporto rispetto a quelli principali della serie. Non me li vedo arrivare e divenire subito membri della Justice League. Di certo ho dei piani per loro, piani dei quali abbiamo anticipato qualcosa in una doppia pagina di Channel 52: in quelle due tavole c’è praticamente scritto “Ecco qui quello che stiamo facendo!”. La cosa figa è che Channel 52 è presente in tutte le uscite DC Comics. Magari ci sarà un ragazzo che non ha idea di ciò che stiamo facendo su Justice League 3000 che sarà abbastanza curioso da iniziare a seguirla.

CBR ha diffuso in esclusiva l’immagine, realizzata dal disegnatore della serie Howard Porter, della scena di cui Giffen parla, nella quale si può vedere un confronto tutt’altro che amichevole tra la Justice League del futuro e i quatto personaggi del vecchio Universo DC.

 

Booster Gold Blue Beetle Justice League 3000

 

Fonte: CBR