Agli inizi di dicembre, ha avuto inizio un nuovo capitolo della saga di Venom, King in Black. Orchestrato da Donny Cates e Ryan Stegman, l’evento è incentrato su Knull, il Dio dei Simbionti, liberatosi dalla sua prigionia e giunto sulla Terra con il suo incredibile esercito di draghi. Nel corso degli ultimi mesi, la Marvel ha avuto modo di delineare l’iniziativa, che coinvolgerà la quasi totalità del suo roster di pubblicazioni; in queste ultime ore, la Casa delle Idee ha annunciato un nuovo speciale, la cui uscita è prevista negli Stati Uniti il prossimo marzo, dedicato a Scream.

 

 

Anche Andi Benton e il suo simbionte alieno, dunque, si aggiungono alla guerra contro il Signore dell’Abisso, in un one-shot scritto da Clay McLeod Chapman – già al lavoro sul personaggio sulle pagine di Scream: Curse of Carnagee disegnato da Garry Brown. In particolare, la Nostra dovrà provare a scalfire la potente armatura di Knull, a costo della sua stessa vita. Per ora, è stata diffusa solo la copertina, firmata da Inhyuk Lee, e la travate qua sotto.

 

King in Black: Scream #1, copertina di Inhyuk Lee

 

Inoltre, l’editore di New York ha annunciato che l’uscita della miniserie in tre parti King in Black: Planet of the Symbiotes è stata posticipata da gennaio a marzo. Come vi avevamo riportato in una precedente news, ogni albo conterrà due storie; la prima è firmata da Chapman per i disegni di Guiu Vilanova, e vedrà ancora protagonista Scream.

La seconda, invece, è firmata dallo scrittore Frank Tieri (Ravencroft) e dall’artista Danilo Beyruth (Web of Venom: Carnage BornWeb of Venom: Cult of Carnage) e sarà ambientata tra i corridoi del manicomio Ravencroft. In quest’avventura, avremo modo di scoprire nuovi sorprendenti aspetti sul Dio dei Simbionti e sulla loro mitologia; inoltre, ci verrà svelato il ruolo ricoperto da Cortland Kasady, l’antenato di Cletus, meglio noto come come Carnage.

Di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte la copertina – a opera di Tony Moore – e alcune tavole tratte dal primo numero.

 

 

 

Fonti: CBR | Aipt Comics