La DC Comics ha annunciato che il prossimo 28 settembre farà il suo esordio negli Stati Uniti una nuova testata dedicata a Deathstroke. In cabina di regia, troviamo Joshua Williamson e Howard Porter, un tandem di autori che recentemente ha lavorato sulla serie di Flash.

 

 

Stando alle prime indicazioni in rete, Slade Wilson entrerà in contatto con una misteriosa organizzazione denominata TRUST, intenzionata a eliminare i più potenti villain del pianeta. Prima, però, il Nostro apparirà sulle pagine di Justice League #66, collegandosi direttamente anche con le trame di Checkmate, il sequel di Evento Leviathan.

Per Deathstroke, dunque, si tratta di un ritorno dopo un’assenza di quasi diciotto mesi, ovvero da quando si è chiusa l’importante run dello sceneggiatore Christopher Priest. A tal proposito, la DC Comics ha anche annunciato la pubblicazione di un omnibus di questo ciclo di storie, disponibile nelle settimane precedenti all’esordio di Deathstroke Inc.

Vi segnaliamo che il titolo era già stato anticipato durante un evento fumettistico tenutosi lo scorso febbraio: tra le altre, furono presentate anche The Joker Presents: A Puzzlebox di Matthew Rosenberg, Jesus MerinoJoshua Hixon e Ulises Arreola, e Crush & Lobo, di Mariko Tamaki e Amancay Nahuelpan. In quell’occasione, però, non furono resi noti i team creativi che la DC sta svelando un po’ alla volta.

In attesa di scoprire di quanti numeri sarà composta la serie limitata, di seguito vi proponiamo la sinossi e un’immagine promozionale del primo numero firmata da Dave Johnson:

 

Dopo aver subito troppe perdite, Slade Wilson decide che è ora di cambiare. Quando viene arruolato per lavorare con un’organizzazione segreta secolare chiamata TRUST che vuole sconfiggere i cattivi più potenti, è pronto a giocarsi tutto.

 

Deathstroke Inc. #1, teaser di Dave Johnson

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonte: Games Radar+