DC Comics ha annunciato Future State: Gotham, la nuova serie che proseguirà le vicende del maxievento: dopo aver commesso un omicidio in Batman: Urban Legends, Jason Todd ha voltato le spalle alla Bat-famiglia e sta lavorando con il Magistrato. Il primo arco narrativo sarà scritto da Joshua Williamson (Ghosted) e Dennis Culver (Edison Rex), con i disegni di Giannis Milonogiannis (Prophet). Le tavole in bianco e nero di Milonogiannis dalla chiara influenza dello stile manga hanno spinto DC Comics a riproporre nell’albo d’esordio della serie la storia breve Third Mask scritta e disegnata nel 1996 da Katsuhiro Otomo per Batman: Black and White.

 

Questa la sinossi ufficiale del primo numero di Future State Gotham, che arriverà sugli scaffali americani il prossimo 11 maggio.

 

Quello che è stato l’evento DC Future State prosegue nella sua testata regolare incentrata sulla Bat-famiglia, cominciando con l’epica storia Hunt the Batman. Un disastro colpisce Gotham City e tutte le prove sembrano portare al prossimo Batman! Cappuccio Rosso deve scegliere tra la giustizia e la sua famiglia, quando il corrotto Magistrato lo arruola per catturare il nuovo Batman vivo o morto! Con l’intero cast delle testate Future State dedicate a Batman, questa nuova serie dà il via alla prossima fase di questo ostile mondo del domani e lo fa con una narrazione brillante e monocromatica! Questa serie in bianco e nero svelerà il brutale mondo che c’è dietro l’angolo in Future State Gotham!

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool