Cosa accadrà questo mese nelle storie Marvel in uscita negli Stati Uniti, che leggeremo in Italia tra sei o sette mesi grazie a Panini Comics? Andiamo a scoprirlo analizzando le solicitation dei vari albi pronti a giungere sugli scaffali delle fumetterie oltreoceano.

 

Monsters Unleashed di Cullen Bunn continua a imperversare su Terra Prime: i numeri #2 e #3 saranno disegnati da Greg LandLeinil Francis Yu e sveleranno chi c’è dietro all’invasione dei mostri giganti, oltre a dare grande spazio a Elsa Bloodstone. I nuovi one-shot collegati alla saga sono Doctor Strange #1.MU di Chip Zdarsky e Julian Lopez, Champions #1.MU di Jeremy Whitley, Ro Stein e Ted Brandt, Uncanny Inhumans #1.MU di Paul Allor e Brian Level, e All-New X-Men #1.MU, ancora di Whitley ma disegnato da Carlo Barberi.

 

– Continua anche l’altro evento invernale della Casa delle Idee, Inhumans vs. X-Men – per gli amici IvX – di Charles Soule, Jeff Lemire, Leinil Francis Yu e Javier Garron: Magneto si frappone tra gli Inumani e l’Isola Muir, Karnak affronta Fantomex, e i poteri di Testata Mutante Negasonica subiscono un’evoluzione. Intanto sulle pagine del tie-in All-New X-Men #18, di Dennis Hopeless e Mark Bagley, il giovane Ciclope indaga sulla sua defunta controparte adulta. Gli altri tie-in di IvX in uscita sono Extraordinary X-Men #19 di Jeff Lemire ed Eric Koda, Uncanny X-Men #18 di Cullen Bunn e Edgar Salazar, Uncanny Inhumans #19 di Charles Soule e Kim Jacinto, e Deadpool & the Mercs for Money #8, sempre di Bunn, disegnato da Iban Coello.

 

– Giunge al termine l’evento ragnesco Dead No More: Clone Conspiracy, con il quinto albo scritto da Dan Slott e disegnato da Jim Cheung, che vede Spider-Man, Spider-Gwen e Scarlet Spider affrontare lo Sciacallo. La saga continua sulle pagine di Silk #17 di Robbie Thompson e Irene Strychalski – con Cindy Moon sulla West Coast nei panni di SilkwormProwler #5 di Sean Ryan e Jamal Campbell, e soprattutto di Amazing Spider-Man #24, disegnato da Giuseppe Camuncoli, sulle cui pagine un nuovo eroe entrerà a far parte della Spider-Family.

 

– Parte il rilancio dedicato ai personaggi di Hell’s Kitchen, Running With The Devil: all’ammiraglia Daredevil di Charles Soule e Ron Garney – che con il 17° numero comincia a svelare come la doppia identità di Matt Murdock sia tornata a essere un segreto – si aggiungono Elektra di Matt Owens e Juan Cabal (e non Alec Morgan, come precedentemente annunciato), Kingpin di Matthew Rosenberg e Ben Torres, oltre alla miniserie di cinque numeri Bullseye di Ed Brisson e Guillermo Sanna.

 

– La saga Kang War entra nel vivo con il quarto numero di Avengers, scritto da Mark Waid e disegnato da Mike Del Mundo.

– L’originale Nick Fury fa il suo ritorno sulle pagine di Occupy Avengers #4, di David Walker e Carlos Pacheco… ma sarà davvero lui? L’ultima volta che lo abbiamo visto era sulla Luna a raccogliere l’eredità di Uatu, a seguito di Original Sin.

– Con Maria Hill davanti alla Corte Marziale, è tempo di scoprire chi sarà il nuovo Direttore dello S.H.I.E.L.D. La risposta su Captain America: Steve Rogers #11, di Nick Spencer e Jesus Saiz. Sul numero #12, disegnato da Javier Pina, il ritorno dei Signori del Male del Barone Zemo: un evento chiave per le vicende di Thunderbolts, la serie di Jim Zub e Jon Malin che si appresta a festeggiare il 20° anniversario della pubblicazione originale. Capitan America sarà in qualche modo coinvolto, visto che i suoi piani toccano il Soldato d’Inverno e Kobik, il cubo cosmico senziente dalle fattezze di una ragazzina, entrambi parte del gruppo.

 

– Gwenpool ha deciso che Ms. Marvel, Nova, Spider-Man, il Fichissimo Hulk, Viv Vision e Ciclope hanno bisogno del suo aiuto… che lo vogliano o no. Le conseguenze su Champions #5, di Mark Waid e Humberto Ramos!

– Il nuovo look di Thor Odinson verrà svelato sul quarto numero di Unworthy Thor, la miniserie dedicata al Dio del Tuono ormai “indegno” scritta da Jason Aaron e disegnata da Olivier Coipel.

– Sulle pagine di Infamous Iron Man #5, Brian M. Bendis e Alex Maleev sveleranno i motivi che hanno spinto il Dottor Destino a diventare un eroe. Nel frattempo si fa avanti una nuova minaccia di livello cosmico legata ai tempi in cui Von Doom era Dio… vale a dire quelli di Secret Wars!

– Gli eventi di Jessica Jones, di Bendis e Michael Gaydos, cominciano a influenzare le vicende di Power Man and Iron Fist, di David Walker ed Elmo Bondoc: come farà Luke Cage senza moglie e figlia?

 

– Debutta una nuova miniserie (di cinque albi) targata Star Wars: Darth Maul, di Cullen Bunn e Luke Ross, svelerà il passato mai narrato del discepolo di Darth Sidious!

 

– L’artista Joe Jusko firma una serie di variant cover che rielaborano i classici Corner Box degli albi Marvel di una volta.

 

 

Fonte: CBR