Il prossimo 23 giugno, la Marvel omaggerà i suoi personaggi LGBTQ+ con uno speciale dal titolo Marvel’s Voices: Pride. Seguendo il solco tracciato da precedenti antologie quali Marvel’s Voices: Indigenous Voices e Marvel’s Voices: Legacy, dunque, avremo modo di leggere altre storie inedite realizzati da autori di primissimo piano della Casa delle Idee, tra cui Kieron Gillen, Olivier Coipel, Steve Orlando, Anthony Oliveira, Tini Howard, Vita Ayala, Kris Anka e Javier Garrón.

 

 

Inoltre, assisteremo al ritorno dello sceneggiatore Allan Heinberg e dell’artista Jim Cheung nel roster dell’editore di New York: il team creativo firmerà un nuovo capitolo della storia d’amore di Wiccan e Hulkling, recentemente al centro del mega-evento Empyre. Le altre avventure coinvolgeranno Mystica e Destiny, Nico Minoru e Karolina Dean,l’Uomo Ghiaccio, Daken, Karma e altri ancora. Inoltre, verranno rivistati alcuni dei momenti più rivoluzionari della storia della Casa delle Idee in tema.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di alcuni artisti coinvolti rilasciate a margine dell’annuncio:

 

Vecchio – Mi ha sconvolto sapere della realizzazione di questo speciale. Qualcosa che fino a poco tempo fa appariva come folle, sta finalmente diventando realtà! Penso che questa sia una delle pietre miliari per la rappresentazione LGBTQ+ alla Marvel, uno di quei momenti che alza l’asticella e avvia un cambiamento di paradigma duraturo, e sono davvero grato per essere stato invitato a contribuire. A livello più personale, dopo la mia storia breve nel primo speciale Marvel’s Voices lo scorso anno, questa è come una progressione organica nella giusta direzione, e non riesco a smettere di sorridere.

Oliveira – Quando ero un ragazzo molto chiuso e solitario, questi personaggi mi hanno salvato la vita. È un onore scrivere storie su di loro e vedere persone queer raccontare in maniera approfondita di personaggi queer.

Orlando – Che onore far parte di Marvel’s Voices: Pride! Non potrei essere più entusiasta di contribuire a mettere sotto i riflettori i personaggi LGBTQ+ nuovi e vecchi della Casa delle Idee, oltre a unirmi al roster di autori LGBTQ+ dello speciale.

 

Tra le altre iniziative varate, troviamo anche una serie di copertine variant realizzate dall’artista Phil Jimenez che accompagneranno le pubblicazioni del mese di giugno. Ogni illustrazione immortalerà uno dei seguenti personaggi: America Chavez, la Gatta Nera, Daken, Hulkling e Wiccan, l’Uomo Ghiaccio, Dragoluna, Mystica, Northstar e la nuova Valchiria che ha esordito sulle pagine di King In Black: Return Of The Valkyries, e di cui conoscere il nome ad aprile.

Date uno sguardo alla gallery qua sotto per ammirare le copertine di Marauders #21, Marvel’s Voices: Pride #1, Wolverine #13 e X-Factor #10.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: Marvel | Marvel