La Marvel ha annunciato che ad aprile esordirà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi una nuova storia di Spider-Man in cui farà ritorno il celebre costume nero. Symbiote Spider-Man sarà una miniserie di cinque uscite scritta da Peter David (Incredibile Hulk), veterano delle storie dell’Uomo Ragno, per i disegni di Greg Land (Uncanny X-Men).

La vicenda sarà ambientata prima che l’eroe prendesse coscienza della vera natura del costume, ovvero una creatura senziente ed extraterrestre. La miniserie sarà infatti del tutto in continuity, andando a collocarsi dopo gli eventi di Secret Wars (periodo recentemente ripreso da un Annual) e facendo scontrare l’Arrampicamuri con uno dei suoi nemici storici: Mysterio, personaggio che sarà interpretato da Jake Gyllenhaal nel film Spider-Man: Far From Home, in uscita il 5 luglio negli Stati Uniti.

L’editor Devin Lewis ha presentato così il progetto:

 

Symbiote Spider-Man #1, copertina di Greg Land

Venom è il personaggio di cui mi occupo e il mio nemico ragnesco prediletto, ma il mio personaggio preferito in assoluto è il solo e unico Spider-Man, e questo è di gran lunga il più eccitante progetto a cui abbia mai avuto il privilegio di lavorare nel corso dei miei cinque anni e mezzo alla Marvel.

Si tratta di una storia calata nella continuity di Peter Parker, meglio noto come lo stupefacente Spider-Man, ambientata durante le settimane in cui indossava il costume fatto dal simbionte alieno che, successivamente, sarebbe diventato uno dei suoi più grandi nemici! Tutto ciò che amate lo troverete qui: la Gatta Nera, Zia May, il Bugle. Questa è una classica storia ragnesca nel potente stile Marvel!

[Mysterio] Non ha mai combattuto contro Spidey in versione simbionte, giusto? So che tanti di voi là fuori, parte del Potente Marveldom, sarete scettici al riguardo – il fatto che questa storia sia in continuity – ma fidatevi di me! Peter, Greg e io stiamo facendo i compiti a casa: abbiamo letto e riletto La saga del costume alieno originale nella sua interezza, rivisto le vecchie storie e parlato di quei classici per ore, letteralmente. Questo è il vero Peter Parker nei panni di Spider-Man, con indosso uno dei costumi più iconici della Storia del Fumetto, e stiamo trattando questa storia con il cuore, la serietà e il rispetto necessari.

 

 

Fonte: Comicbook