Il prossimo agosto debutterà negli Stati Uniti la prima miniserie Marvel dedicata a Kang il Conquistatore. Il team creativo chiamato a narrare le origini di uno dei più iconici e potenti avversari degli Avengers e dei Fantastici Quattro è composto dagli scrittori Collin Kelly e Jackson Lanzing (il duo ha già lavorato su titoli quali Joyride, Green Arrow e Star Trek: Year Five) e il disegnatore Carlos Magno (Avengers Mech Strike). La copertina del primo numero è realizzata da Mike Del Mundo e la trovate nella gallery in fondo all’articolo insieme ad alcune tavole (ancora prive di colore) diffuse in anteprima dalla Casa delle Idee.

 

 

Stando alle indicazioni fornite dalla Marvel, la testata presenterà i retroscena dell’incredibile storia del personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby. Ecco come viene presentato la miniserie in cinque parti dall’editore di New York:

 

L’uomo chiamato Kang il Conquistatore è stato un faraone, un cattivo, un signore della guerra spaziale e, in rare occasioni, un eroe. In tutte le linee temporali, un fatto appariva assoluto: il tempo non significa nulla per Kang il Conquistatore. Ma la verità è più complessa. Kang è intrappolato in un ciclo infinito di creazione e distruzione dettato dal tempo e precedentemente invisibile a tutti tranne che allo stesso Conquistatore. Un ciclo che potrebbe finalmente spiegare l’enigma che è Kang. Un ciclo che inizia e finisce con un Kang vecchio e malconcio che invia il suo io più giovane lungo un sentiero oscuro…

 

Prima di lasciarvi alle dichiarazioni dei due sceneggiatori, vi ricordiamo che Kang sarà il protagonista del prossimo arco narrativo della serie dei Fantastici Quattro, scritto da Dan Slott e disegnato da John Romita Jr.

 

Lanzing – Il tempo potrebbe non significare nulla per Kang, ma Kang significa tutto per noi. Questa è la serie che volevamo scrivere da anni. Per me e Collin, è un sogno che diventa realtà poter debuttare in Marvel – siamo grandi amici che si sono conosciuti per la prima volta grazie all’amore reciproco per Young Avengers, Runaways e Ultimate Spider-Man.

Ma è ancora di più un onore poter lasciare un segno su un personaggio famoso come Kang il Conquistatore, in una maniera così personale che non ci saremmo mai aspettati potesse essere approvata. Carlos Magno sta facendo un lavoro sbalorditivo che ricorda i dettagli precisi e le emozioni operistiche del co-creatore di Kang, Jack Kirby. Siamo davvero sbalorditi da ogni nuova pagina. Aggiungi i colori brillanti di Espen Grundetjern, il lettering del maestro Marvel Joe Caramanga e la guida perspicace della nostra editor Alanna Smith, e avrai una squadra degna di uno dei più grandi, misteriosi personaggi della Marvel.

Kelly – Kang è stato una forza nefasta nell’Universo Marvel sin dalla sua prima apparizione, ma il vero crimine è che non ha mai avuto una serie solista. Il fatto che siamo noi a dare vita per la prima volta alla storia di Kang è un onore incredibile. Kang The Conqueror non è solo una storia sulle origini; questa è la storia della sua vita. Quando il giovane e stanco Nathaniel Richards scopre l’antica tana del suo antenato latveriano Victor Von Doom, la sua vita viene cambiata per sempre da un uomo che non avrebbe mai dovuto incontrare: Kang in persona!

Dagli ultimi giorni del Cretaceo al mondo devastato dalla guerra dell’anno 4.000 immaginato da Jack Kirby – dall’antico Egitto e fino alle stelle – Kang il Conquistatore è una storia che svela i momenti raccontati – e quelle mai narrati – della vita di Kang attraverso un occhio umano. Alimentato dal suo amore per l’enigmatica Ravonna Renslayer e alimentato dall’odio per chi diventerà, questa è un’epopea di viaggi nel tempo dedicata a tutti coloro che hanno sempre rifiutato ciò che dovrebbero essere.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel