Il 22 settembre uscirà negli Stati Uniti il primo numero di La morte di Doctor Strange, miniserie Marvel in cinque parti firmata dallo sceneggiatore Jed MacKay (Black Cat) e dal disegnatore Lee Garbett (Captain Marvel). Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in questi mesi, la storia presenterà l’ultima avventura dello Stregone Supremo; in particolare, saranno mostrate le conseguenze che la sua dipartita avrà sulla Terra che per tanti anni ha protetto: adesso che non c’è più l’ultimo baluardo contro gli attacchi mistici, chi la difenderà?

 

 

Accanto alla storia portante, la Casa delle Idee pubblicherà una serie di tie-in che offriranno ai lettori un approfondimento sulla vicenda: questi speciali saranno incentrati sugli Avengers, la Strange Academy, Spider-Man e White Fox. Adesso, sappiamo che all’elenco si aggiungerà il one-shot incentrato su Blade.

Nell’ultimo periodo, il cacciatore di vampiri della Marvel si è ritagliato uno spazio sempre più grande, soprattutto grazie alla gestione della testata dedicata ai Vendicatori di Jason Aaron: nella storia scritta da Danny Lore per i disegni di Dylan Burnett, il protettore della nazione dei vampiri dovrà scegliere se tenere fede al suo nuovo ruolo oppure ucciderli tutti per un bene comune. L’uscita dell’albo è prevista per il prossimo dicembre.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dello sceneggiatore:

 

Lore – Marvel Horror è una parte essenziale e formativa della mia vita come fan e autore di fumetti, quindi poter scrivere di Dracula e del Diurno più cool di sempre è un onore! E per finire, scrivere di nuovo Blade nel contesto di La morte di Doctor Strange significa che potrò condurlo in una delle situazioni più esasperanti della sua carriera di cacciatore di vampiri. Rendere le cose difficili al ragazzo più figo della classe è sempre stato uno dei miei passatempi preferiti.

 

The Death Doctor Strange: Blade #1, copertina di Bosslogic

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR