Lo scorso 22 settembre, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti La morte di Doctor Strange, miniserie-evento Marvel realizzata dallo sceneggiatore Jed MacKay (Black Cat) e dal disegnatore Lee Garbett (Captain Marvel). Sulle pagine del primo numero, abbiamo assistito all’omicidio dello Stregone Supremo e compreso la portata delle ripercussioni di questa tragica situazione: come vi abbiamo già raccontato in questi ultimi mesi, la perdita dell’estremo baluardo contro le minacce mistiche, ha lasciato scoperta la Terra che, adesso, è diventata una oggetto di attacchi di ogni sorta.

 

 

In particolare, sulle pagine del numero #3 – in uscita a novembre – faremo la conoscenza delle Three Mothers: ideato graficamente da Garbett, il gruppo è composto da Wyrd, una sacedotessa-maga aliena, Crown, una potete regina guerriera, Crawling, una mostruosa entità composta da vermi dalla bocca acida. Guidati dal loro capo, Peregrine Child, queste potenti entità proveranno a impadronirsi definitivamente del nostro pianeta. Staremo a vedere se un giovane Dottor Strange che viaggia per il tempo riuscirà ad arrestare il loro attacco oppure il misterioso omicida (di cui conosceremo l’identità solo nell’ultimo numero della serie limitata) riuscirà nel suo intento.

Stando alle dichiarazioni rilasciate dallo stesso sceneggiatore, la conclusione di questa saga darà il via a nuove storie legate al lato “magico” della Marvel. Intanto, accanto alla storia portante, avremo modo di leggere una serie di tie-in che offriranno ai lettori un approfondimento sulla vicenda: questi speciali saranno incentrati sugli Avengers, la Strange AcademySpider-Man, White Fox Blade; a questi, si aggiunge anche un one-shot dedicato a Elsa Bloodstone: la cacciatrice di mostri della Casa delle Idee è la più adatta ad affrontare questo tipo di situazione, ma sarà altrettanto brava nel tenere a bada suo fratello Cullen. Non solo solo la Terra ma anche il clan Bloodstone è sotto attacco e spetta a loro affrontare il tutto.

L’albo uscirà negli States il prossimo 12 gennaio ed è scritto da Tini Howard (Excalibur) per i disegni di Ig Guara. La copertina è di David Nakayama e la trovate nella gallery in fondo all’articolo insieme a quelle realizzate da Kaare Andrews per i numeri #4/5 di La morte di Doctor Strange. Potete trovare anche la checklist completa dell’evento, dove vi segnaliamo la presenza di un altro speciale dedicato agli X-Men e al Cavaliere Nero di Si Spurrier e Bob Quinn.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel