Kong: Skull Island, la locandinaKong: Skull Island è appena uscito nelle sale e i ben informati sanno trattarsi del secondo capitolo del progetto MonsterVerse, ideato dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures. Il primo è stato Godzilla di Gareth Edwards, uscito nel 2014, mentre il successivo sarà Godzilla: King of Monsters, previsto per il 22 marzo 2019. Il conseguente crossover, Godzilla vs. Kong, è invece pianificato per il 2020.

Ora apprendiamo che la saga avrà un evoluzione crossmediale: la Legendary Comics ha infatti annunciato un progetto a fumetti connesso al lungometraggio diretto da Jordan Vogt-Roberts.

Skull Island: The Birth of Kong, scritta da Arvid Nelson e disegnato da Zid, sarà una miniserie di quattro numeri e debutterà il prossimo 5 aprile, con una preview gratuita presto disponibile su comiXology. Il fumetto esplorerà più a fondo i misteri dell’Isola del Teschio e le origini del gigantesco primate.

Vi lasciamo alla descrizione del progetto e alle prime due immagini.

 

Insieme un prequel e un sequel del film, il fumetto racconta la vicenda di una squadra di agenti segreti della Monarch che ritornano su Skull Island per scoprire la verità attorno a Kong e all’isola che è nato per proteggere.

Durante la ricerca viene alla luce un’antica storia di lotte tra mostri che testimonia di una guerra primordiale tra Kong e un ecosistema di un altro mondo, costituito da nuove, micidiali creature, e rivela finalmente come questo essere sovrannaturale sia rimasto l’unico della propria specie.

Con una narrazione spettacolare e innovativa che apre la strada a ciò che verrà in seguito, i fan verranno a conoscenza di ulteriori rivelazioni che riguardano il futuro del MonsterVerse.

 

 

Fonte: CBR