È ormai noto che nel nostro Paese Star Wars: Il Risveglio della Forza non uscirà in contemporanea con gli Stati Uniti, il 18 dicembre: la data ufficiale italiana è infatti il 5 gennaio 2016.

I motivi sono molteplici e uno di questi è la concomitanza con l’uscita del nuovo film di Checco Zalone. Nell’ambiente cinematografico era cosa nota (maggiori info su BadTaste.it), ma oggi ci ha pensato Roberto Recchioni a diffondere la notizia attraverso la sua pagina Facebook:

L’ultimo film di Zalone è uscito in sala in 1200 copie. Record nazionale di tutti i tempi. E ha incassato uno sproposito. Il prossimo film, che occuperà proprio lo slot di dicembre 2015, uscirà in – pare – 1500 copie.
Adesso, e il problema è reale: dove lo si fa uscire SW se 1500 sale sono occupate (giustamente, purtroppo, dati biglietti che stacca) da Zalone?

Restando in ambito fumettistico, se vi state chiedendo come tutto ciò sia stato accolto dal più grande autore Marvel vivente, nonché super-appassionato della saga di Star Wars, eccovi la vignetta a tema di Leo Ortolani.

Grazie, cinematografia italiana. La prossima volta, almeno tenete in sala qualche giorno in più anche i film di Olmi.

 

Leo Ortolani su Il Risveglio della Forza

 

Fonte: Leo Ortolani Official and Gentleman