X-O Manowar #1, copertina di Lewis Larosa

Viaggio verso l’Occidente è il titolo dell’incontro con il quale Davide G.G. Caci e Claudia Bovini hanno presentato le novità editoriali Star Comics portate in anteprima a Lucca Comics & Games 2017 e quelle previste per il primo semestre del prossimo anno.

A febbraio 2018 uscirà il terzo volume di Drifter, di Ivan Brandon e Nic Klein. Disponibile da marzo, invece, il secondo appuntamento con Gloria Victis, di Juanra FernandezMateo Guerrero e Javi Montes. C’è poi molta attesa per il prosieguo di Low, la saga fantascientifica scritta da Rick Remender e disegnata da Greg Tocchini, il cui terzo volume uscirà a maggio 2018. Per rimarcare l’importanza di questo progetto, portato in Italia nella collana Star Comics Presenta, verrà proposta un’edizione speciale con copertina variant.

Nella primavera del 2018 verrà pubblicato Divinity III: Stalinverse, di Matt Kindt e David Baron, e Divinity III: Heroes of Glorious Stalinverse, di Jeff Lemire, Matt Kindt, Scott Brian Wilson, Eliot Rahal, Clayton Crain, Cafu, Robert Jill e Francis Portela

Sempre in primavera, sarà presentato Generation Zero, di Fred Van Lente, Portela e Andrew Dalhouse. Nello stesso periodo sarà inoltre disponibile Harbinger Renegade, di Rafer Roberts, Darick Robertson, Juan Jose Ryp e Raul Allen.

Un ultimo annuncio, legato alla serie centrale dell’Universo Valiant, X-O Manowar: sempre in primavera, uscirà il volume che raccoglie i primi episodi della nuova serie realizzati da autori di richiamo come Matt Kindt, Tomas Giorello, Doug Braithwaite, Clayton Crain, Ryan Bodenheim e Mico Suayan. L’uscita italiana potrebbe subire alcuni cambiamenti dettati dalla contestuale uscita di film legati agli eroi Valiant; sono infatti due le pellicole Sony che dovrebbero approdare sul grande schermo nel corso del 2018.

 

Davide G.G. Caci, Michele Monteleone, Claudia Bovini, Roberto Recchioni