Sì è appena conclusa la seconda conferenza Panini di Lucca Comics & Games 2015, andata in scena ancora una volta nella suggestiva cornice di Chiesa San Giovanni. Marco M. Lupoi e la squadra editoriale della storica realtà modenese hanno illustrato le principali novità in uscita nei prossimi mesi. Cominciamo con quanto concerne il mondo delle pubblicazioni legate al brand di Star Wars, sia parte del canone ufficiale che della linea Legends.

 

Per quest’ultima, tra gennaio e aprile, continuano le serie Kotor, Eredità, Invasione, L’Alba degli Jedi in edizione 100% Panini Comics, con l’aggiunta di L’Agente dell’Impero, novità dalle venature spionistiche alla Bond prevista per il prossimo giugno. Allo studio alcune richiestissime e introvabili (se non a prezzi proibitivi) storie del vecchio catalogo Magic Press, ma è davvero presto per parlarne, a detta dell’editor Marco Ricompensa.

Panini a Lucca Comics & Games 2015

 

Panini a Lucca Comics & Games 2015

 

Dopo una piccola pausa, tornano gli Omnibus stellari con Guerre dei Cloni vol. 3 e le classiche storie Marvel, giunte ormai al quarto volume.

Panini a Lucca Comics & Games 2015

 

Per quanto riguarda le storie parte del nuovo canone e prodotte dalla Casa delle Idee, Star Wars e Darth Vader verranno raccolte in cartonati soft touch (come le serie Marvel NOW!), con contenuti extra e a cadenza semestrale. Si parte dalla collana ammiraglia a dicembre e Darth Vader il mese successivo. Inoltre, come noto, nelle prossime settimane verranno ristampati a cadenza quindicinale e con copertine inedite in Italia i primi otto spillati di Star Wars, così da poter sfruttare il traino de Il Risveglio della Forza.

Panini a Lucca Comics & Games 2015

 

Spazio poi all’iniziativa studiata con RCS, la serie di 30 volumi a cadenza settimanale a 9.90 Euro che proporrà sia materiale Dark Horse che Marvel (in tutto 5 tomi più diverse storie brevi sparse): complessivamente, la metà del materiale è inedito nel nostro Paese.

Panini a Lucca Comics & Games 2015