Lo scorso 31 marzo è partita negli Stati Uniti la celebrazione del cinquantesimo compleanno del mostruoso Uomo-Cosa. L’evento ha avuto inizio sulle pagine di Avengers: Curse of the Man-Thing, primo albo di una serie di tre speciali scritti da Steve Orlando (Martian Manhunter).

 

 

Dopo l’incontro con i Vendicatori, Man-Thing incontrerà anche Spider-Man e gli X-Men, in un viaggio che vuole celebrare il passato del personaggio e, allo stesso tempo, definirne la nuova incarnazione. Al tavolo da disegno troveremo rispettivamente Francesco MobiliMarco Failla e Andrea Broccardo.

In questi ultimi giorni, la Marvel ha diffuso un’anteprima dello speciale in uscito a maggio. In questo capitolo, vedremo le fiamme avvolgere tutte le città della Terra, compresa l’isola senziente di Krakoa, attuale nazione degli Uomini-X. Adesso, tocca al dottor Ted Sallis superare le conseguenze delle sue azioni passate e riemergere ancora più forte per salvare il mondo. L’Uomo Cosa troverà in Magik un’alleata: la mutante metterà su una squadra, i Dark Riders, composta da MarrowQuattrobracciaShark-GirlWolf Cub e Mammomax.

Date uno sguardo alla gallery qua sotto dove abbiamo raccolto per voi alcune tavole tratte da X-Men: Curse of the Man-Thing. Troverete anche la copertina di Daniel Acuña.

In chiusura vi riportiamo le dichiarazioni dello sceneggiatore statunitense:

 

Orlando – Tutto giunge al termine con X-Men: Curse of the Man-Thing, e non vedo l’ora che possiate leggerlo! Il lavoro di Andrea Broccardo, che riporta in vita non solo Man-Thing e la sua nuova nemesi, Harrower, ma anche l’iconica Magik e il suo team di Dark Riders, è stato a dir poco sensazionale!

Ricresciuto dal nulla, l’Uomo Cosa è tornato per celebrare il suo cinquantesimo compleanno con una concentrazione e un’intensità che non abbiamo mai visto. Forse può fermare il mondo dalle fiamme, ma la vera resa dei conti sarà tra lui e il supernaturale fanatico che ha dirottato i suoi poteri: Harrower. Fortunatamente, riceverà aiuto da Magik, decisa a ripagare un debito con l’Universo Marvel che non sapeva dovesse restituire, finora. Un mostruoso caos mutante, mentre il 50esimo anniversario di Man-Thing giunge al suo apice!

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel