Come molti di voi sapranno, Millarworld è l’etichetta sotto la quale Mark Millar ha pubblicato alcune delle sue serie creator-owned più amate e vendute dell’ultima decade. Qualche titolo per i più distratti? Wanted, Kingsman – Secret Service, Kick-Ass, Jupiter’s Legacy. Ora il vulcanico autore scozzese ha deciso di dare l’opportunità di lavorare con lui a coloro che aderiranno al contest lanciato e aperto a tutte le nazionalità.

Da ieri, 28 settembre, fino al 30 novembre prossimo, Millar è pronto ad accogliere le adesioni di artisti e scrittori che vogliano contribuire al fumetto Millarworld Annual 2016:

Sembra esserci una linea di demarcazione netta tra talenti naturali e studenti cresciuti nelle scuole, nei college e alle università che si affacciano all’industria dei comics. La mia intenzione è quella di realizzare un progetto che permetta a queste persone dotate di creatività, di metterla in mostra e cosa ancora più importante, di venire pubblicati e pagati

[…] Lavorare nel mondo del fumetto è il miglior mestiere del mondo. È la cosa che ho sempre desiderato fare fin da quando avevo cinque anni, è per me davvero elettrizzante, ogni giorno, accendere il mio computer. Se potrò dare un piccolo aiuto e fare in modo che altre persone attraverso questo speciale annual possano intraprendere i loro primi passi, sarà un onore. Non posso che raccomandare con tutto me stesso questa professione.

Verrà stilata una selezione finale di sei scrittori e sei disegnatori che saranno poi accoppiati. I loro sforzi con specifici personaggi del Millarworld saranno raccolti su Millarworld Annual 2016 e verrà loro corrisposto il compenso previsto in Marvel e DC per i principianti: $90 (€ 80,00) a pagina per gli sceneggiatori e $ 200 (circa € 178,00) per gli illustratori. Le iscrizioni sono già aperte per questi ultimi a questo indirizzo, mentre per i secondi lo saranno dalla prossima settimana cliccando qui. Millar ha assicurato che questo sarà il primo di un appuntamento che diverrà annuale, alla caccia di talenti per il suo Millarworld. Che state aspettando?

Millarworld logo

 

Fonte: CBR