La Marvel Comics ha diffuso le sue solicitation per le uscite di maggio e, oltre al roboante debutto del megaevento Secret Wars, delle miniserie ad esso collegate e all’annunciata fine del ciclo di Brian M. Bendis sulle testate mutanti, sono trapelate altre novità degne di nota che andiamo a riassumervi.

Si comincia con le serie dei Vendicatori:

 

Dal momento che l’avvento della nuova Thor è stato annunciato lo scorso luglio, la vera identità del personaggio è rimasta avvolta nel mistero per sette mesi buoni. Le cose cambieranno a maggio con l’uscita di Thor #8, al solito scritto da Jason Aaron e disegnato dall’artista Russell Duaterman. Lo si può evincere dalla sinossi dell’albo che si conclude così:

La battaglia finale con il Distruttore. E ah, sì… l’identità segreta di Thor finalmente rivelata!!!

Thor #8, copertina di Russell Dauterman

 

Un altro mistero che potrebbe risolversi a maggio è quello imperniano sulle origini di Scarlet e Quicksilver dopo le sconvolgenti rivelazioni di AXIS: Uncanny Avengers #5 (seconda stagione) di Rick Remender e Daniel Acuña presenterà infatti…

La verità che spezzerà Scarlet e Quicksilver.

Uncanny Avengers #5, copertina di Kris Anka

 

Quando è stato annunciato l’antologico Secret Wars Journal non erano stati menzionati i team creativi all’opera. Ora scopriamo che il primo numero sarà scritto da Prudence Shen e Michael Rosenberg per i disegni di Ramon Bachs e Luca Pizzari. Tra i personaggi coinvolti, Hawkeye Bandit e i Giovani Vendicatori del 1602.

Secret Wars Journal

 

La solicitation di Superior Iron Man #8 di Tom TaylorYıldıray Çınar suggerisce un importante cambio di rotta per la serie con quanto segue:

Superior Iron Man è morto, lunga vita Superior Iron Woman!

Se la dipartita di Tony Stark pare improbabile, sembra certo dalla copertina di Mike Choi che Pepper Potts tornerà ad indossare un’armatura, come era solita fare durante il ciclo di Matt Fraction e Salvador Larroca.

Superior Iron Man #9, copertina di Mike Choi

 

Chiudiamo in leggerezza e con venature cosmiche grazie a Guardiani Team-Up #5 che mostrerà un riluttante Rocket Raccoon fare squadra con… i Pet Avengers! La storia sarà scritta da Andy Lanning e dall’ex editor della Casa delle Idee Andy Schmidt, che a suo tempo curò molti titoli cosmici e gran parte del crossover Annihilation. Ah, il Rocket di Humberto Ramos pare più un lupacchiotto, ma faremo finta di niente…

Guardians Team-Up #5, copertina di Humberto Ramos

 

 

Fonte: CBR