La Marvel ha da poco diffuso le solicitation relative alle uscite del prossimo settembre, quarto mese del megaevento Civil War II. Come di consueto, presto vi proporremo la rassegna delle migliori copertine; oggi ci concentriamo invece sulle rivelazioni contenute nelle sinossi degli albi.

LE NOVITÀ MARVEL MESE PER MESE

 

– A settembre la Casa delle Idee lancia il sesto e penultimo numero di Civil War II, come sempre scritto da Brian Bendis e disegnato da David Marquez, i cui effetti verranno avvertiti in tutto l’Universo Marvel; gli eroi formeranno alleanze inedite, così come lotteranno contro nemici inaspettati… e una manciata di questi ruberanno la scena.

Agents of SHIELD #9, copertina di Mike NortonHoward The Duck di Chip Zdarsky e Joe Quinones e Web-Warriors di Mike Costa e David Baldeon chiudono entrambe i battenti con il numero #11. Sono previste delle variant per celebrare l’evento: Paolo Rivera e Mike Allred ne produrranno due per la squadra di ragni, mentre lo stesso Zdarsky si occuperà di quella per Howard.

– Nuove premonizioni in arrivo dal NeoUmano Ulysses (personaggio al centro della Guerra Civile): verranno trattate su Power Man and Iron Fist #8 (Walker/Greene/Armentaro), Civil War II: Amazing Spider-Man #4 (Gage/Foreman), Squadron Supreme #11 (Robinson/Kirk) e Spider-Man #8 (Bendis/Leon).

– Su All-New, All-Different Avengers #14, di Mark Waid e Adam Kubert, la Nuovissima Wasp prende l’iniziativa nel corso di una missione che porterà i Vendicatori verso situazioni inaspettate…

– Su Capitain America: Sam Wilson #13, di Nick Spencer e Daniel Acuna, fa il suo ritorno U.S.Agent, che a quanto pare non è un fan del Nuovissimo discobolo…

Agents of S.H.I.E.L.D. #9 potrebbe regalare un nuovo e sorprendente ruolo alla ninja Elektra.

Miles Morales prezzemolino di Terra Prima: oltre alla sua apparizione in Civil War II, a settembre sarà impegnato a combattere Venom sulla sua serie personale e il Soldato d’Inverno su Thunderbolts #5 di Jim Zub e Jon Malin.

Doctor Strange #12, copertina di Chris Bachalo– Su Guardians of the Galaxy #12, tie-in di Civil War II scritto da Bendis e disegnato da Valerio Schiti, Capitan Marvel affronterà l’ex compagna di squadra Gamora!

Astonishing Ant-Man #12 di Nick Spencer e Ramon Rosanas comincerà a raccontare il tanto atteso e temuto… processo a Scott Lang.

– Dopo quasi un anno dalla sua ultima apparizione, il Dottor Octopus farà la sua mossa sulle pagine di Amazing Spider-Man #18 di Dan Slott e Giuseppe Camuncoli.

– A settembre sono previsti due grandi ritorni per il Dottor Strange: sul numero #12 della serie regolare, firmato da Jason Aaron e Chris Bachalo, riecco il Barone Mordo, mentre sul primo Annual della collana, opera di Kathryn Immonen, Robbie Thompson e Leonardo Romero, avviene la rentrée di Clea!

– Su Old Man Logan #11 di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, continua The Saga of the Last Ronin, con Vecchio Logan costretto ad allearsi con Lady Deathstrike per sfuggire al terribile Silent Order.

– Dopo aver trattato argomenti differenti rispetto alle altre serie mutanti, anche All-New X-Men deve infine confrontarsi con la questione Nebbie Terrigene: succede sul numero #13 della testata, scritto da Dennis Hopeless e disegnato da Mark Bagley.

 

Captain America: Steve Rogers #6, copertina di Paul Renaud

 

 

Fonte: CBR