Ieri, la Marvel Comics ha annunciato che il 2022 sarà l’anno in cui il suo personaggio più celebre, ovvero Spider-Man, vedrà celebrato a dovere il proprio sessantesimo anniversario. Non sono stati diffusi i dettagli delle iniziative, ma la Casa delle Idee ha promesso iniziative che spaziano ai fumetti ai giochi, dai prodotti televisivi a quelli da collezione, dalla moda a diversi altri ambiti.

 

 

Sappiamo che, con il numero #74 di Amazing Spider-Man, la serie accoglierà un nuovo team creativo a corredo di un vero e proprio rilancio del personaggio e le iniziative dedicate all’Arrampicamuri che travalicano i limiti delle serie a lui dedicate pare potrebbero essere parecchie. L’albo che vede protagonisti Spider-Man e Venom che uscirà il Free Comic Book Day di quest’anno, il 14 agosto, reca una copertina di Patrick Gleason, che sarà co-autore e disegnatore della testata ammiraglia. Ma ecco come la Marvel prepara i fan alle iniziative venture.

 

spider-man-fcdb-copertina-di-pat-gelason

Celebriamo assieme i sessant’anni più che sensazionali di Spider-Man! Sin dal debutto di Peter Parker nel 1962, su Amazing Fangtasy #15, l’Arrampicamuri più amato del mondo ha ispirato milioni di fan della Marvel, tramite le sue iconiche storie e avventure. L’anno prossimo, partecipate anche voi alla celebrazione de sessantesimo compleanno di Spiderman, che durerà tutto l’anno, sui vostri fumetti Marvel preferiti, su giochi, show, oggetti da collezione e di moda e su molto altro ancora. Visitate marvel.com o seguite l’hashtag #SpideyBeyondAmazing per avere più informazioni.

 

Quali le iniziative? Impossibile dirlo al momento. Certamente gli appassionati delle storie di Peter Parker, nonché probabilmente degli altri personaggi direttamente ispirati a Spider-Man, devono tenersi pronti a una gran quantità di iniziative dedicate al loro personaggio preferito e a un giro di boa decisamente epocale.

 

 

Fonte: AITP