Siamo all’indomani dell’uscita di Marvel: Legacy #1, pietra prima del progetto della Casa delle Idee che coinvolgerà la maggior parte delle sue testate in un generale moto verso un ritorno ai temi e alle situazioni che stanno al cuore dei personaggi, soprattutto quelli più classici.

Comicbook.com ha rivolto qualche domanda in merito ad Axel Alonso, qualche giorno fa. L’Editor-In-Chief ha risposto enucleando i seguenti concetti fondamentali.

 

Marvel: Legacy #1, variant cover di Alex RossCon questo albo poniamo l’asticella davvero in altro e diamo il via a una grande storia, ma è troppo presto per rivelare i dettagli del cosa e del quando.

La relazione tra Odino e la Fenice ha un’importanza capitale e sarà il soggetto di almeno un paio di storie future. I lettori inizieranno a capirne la profondità e scopriranno cosa abbia condotto assieme gli Avengers dell’anno 1.ooo.ooo avanti Cristo leggendo Marvel: Legacy #1. Nessuno degli eroi che fanno parte di quel team è stato scelto a caso. C’è un progetto molto ampio in atto.

Ma ogni personaggio che appare nell’albo è lì per una ragione. Ognuno sarà importantissimo per il destino dell’Universo Marvel nell’anno a venire. Questa è sia una storia autoconclusiva che un prologo per alcune delle vicende fondamentali dell’era Legacy, tra cui c’è quella della nascita degli Avengers della preistoria.

Siamo all’incipit del terzo atto di un piano che coinvolge tutto il nostro universo narrativo. Negli ultimi due anni avete assistito al secondo atto, in cui abbiamo tratto alcuni dei nostri volti più riconoscibili e classici lontano dalla scacchiera, rimpiazzandoli con versioni nuove e più giovani. Il loro ritorno era inevitabile e pianificato. Il piano è Legacy, la marcia trionfante dei nostri più amati personaggi tradizionali e, assieme, il prossimo passo avanti di quelli di nuova generazione. L’Universo Marvel è grande abbastanza da ospitarli assieme? Scopritelo con noi.

I messaggi che vogliamo lanciare con questo primo albo sono tre. Primo: amiamo i nostri personaggi storici. Secondo: amiamo i nostri personaggi più recenti. Terzo: vogliamo usarli entrambi per raccontare storie che intrattengano e pongano una sfida ai nostri lettori. Marvel: Legacy #1 abbraccerà molti angoli del nostro universo narrativo, quindi, già in questo esordio, vedrete davvero un sacco di personaggi su cui sarà il caso di puntare lo sguardo. E c’è un ritorno in particolare che sarà davvero una cosa grossa.

 

 

Fonte: Comicbook.com