G. Willow WilsonAl consueto ritiro organizzato fra autori e editor in casa Marvel Comics, è stata segnalata una nuova e gradita presenza: fra gli altri, c’era infatti G. Willow Wilson, sceneggiatrice della serie-rivelazione Ms. Marvel.

Occorre chiarire alcuni aspetti: le cene-ritiro sono una consuetudine in casa Marvel e a queste partecipano, oltre agli editor, gli autori che lavorano in esclusiva per la Casa delle Idee, i cosiddetti “Architetti”, i quali hanno il compito di delineare le trame dell’intero Universo Marvel.

La new-entry dello scorso ritiro fu Charles Soule: a dire il vero, all’epoca, lo scrittore non era ancora in esclusiva, ma poi tutti sanno come è andata a finire.

Questa volta, la nuova presenza è stata al femminile: la scrittrice, infatti, è stata l’unica donna (fra gli autori) presente al tavolo, cosa che ci lascia supporre che anche lei abbia firmato (o stia per firmare) un contratto in esclusiva con Marvel Comics.

La notizia non sorprende per nulla: fra le nuove serie All-New Marvel NOW!, Ms. Marvel è stata l’autentica sorpresa, visti gli altissimi consensi di critica e pubblico. La testata si distingue in positivo poiché tratta temi molto attuali negli USA, come per esempio, l’integrazione delle minoranze di religione musulmana (religione della stessa autrice). In più la protagonista, Kamala Khan a.k.a. Miss Marvel, è poi un’Inumana, razza che sta assumendo sempre più peso nella continuity attuale della Marvel. Una curiosità: Ms. Marvel è l’unico fumetto della Casa delle Idee che vende più copie in digitale rispetto a quelle cartacee.

Appare fisiologico, dunque, che la casa editrice scelga di puntare su una sceneggiatrice dall’indubbio talento, magari coinvolgendola anche in nuovi progetti, e togliendo la possibilità ai competitor (in particolare DC Comics) di mettere la stessa sotto contratto.

La presenza di G. Willow Wilson al 2014 Winter Marvel creative retreat, è stata confermata dalla stessa scrittrice via Twitter.

Di seguito, vi mostriamo una foto della cena, nella quale vediamo anche, fra gli altri: Mark Waid, Sam Humphries, Kieron Gillen, Brian Bendis, CB Cebulski, Nick Lowe, Sana Amanat, Charles Soule, Dan Slott, Justin D. White, Bill Rosemann, Skottie Young, Jake Thomas e John Moisan.

 

Marvel retreat

 

Fonte: Bleeding Cool