Tempo di chiacchiere con Axel-In-Charge, la rubrica settimanale di Comic Book Resources in cui l’Editor-In-Chief della Marvel, Axel Alonso risponde alle domande dei giornalisti del principale portale fumettistico americano. Piccola premessa: nonostante la presenza della banda spoiler ci teniamo a precisare che l’avviso vale anche per chi non è in pari con le puntate di Agents of S.H.I.E.L.D.

 

I principali autori Marvel al ritiro invernale

I principali autori Marvel al ritiro invernale

Si comincia con una conferma: G. Willow Wilson, creatrice di Ms. Marvel, neo-scrittrice di X-Men è ora un’autrice in esclusiva per la Casa delle Idee:

Sì, lo è. E ha un sacco di lavoro da fare. È una scrittrice di grande talento, con una voce unica, e ha contribuito con qualcosa di estremamente prezioso per l’Universo Marvel, aiutandoci ad espandere la nostra linea.

Considero Ms. Marvel il libro di punta All-New Marvel NOW! È un grande successo – sia cartaceo che digitale – ed è qui per restare. Il ruolo di Ms. Marvel nel Marvel Universe si espanderà esponenzialmente nel prossimo anno. Ah – non è l’unico personaggio che Willow andrà a scrivere. Abbiamo discusso di una nuova serie e ne sono entusiasta.

Moon KnightCullen Bunn e Ron Ackins sono i nuovi autori di Moon Knight:

Con Moon Knight stiamo sperimentando il formato della stagione breve. I team creativi si mettono alla prova non necessariamente con una storia o con uno storyarc, ma ideando una “stagione” nella vita del personaggio.

Sapevamo che Warren [Ellis] e Declan [Shalvey] ci sarebbero stati per sei uscite, quindi la nostra strategia è diventata quella di proseguire con ulteriori team creativi che fossero “compagni di viaggio”: degli autori con sensibilità e approcci simili. Brian Wood e Greg Smallwood sono nel bel mezzo della loro stagione, ed è fantastico. E il lavoro di Cullen [Bunn] su Magneto dovrebbe dare ai lettori la fiducia che lui – e Ron – mantengano l’elevato standard del titolo.

SHIELDNella prima immagine rilasciata della nuova serie S.H.I.E.L.D., opera di Mike Deodato Jr., appariva Skye… che ora si è scoperto essere Daisy johnson, alias Quake nell’Universo Marvel. Ai tempi della realizzazione del promo la Marvel era già al corrente della piega che avrebbe preso lo show?

Sì, il personaggio in quell’immagine promozionale era Skye. E sì, sapevamo che ci sarebbe stato questo colpo di scena. Abbiamo deciso di includerla nel disegno perché non farlo avrebbe sollevato delle domande, dal momento che lei è una figura centrale nel serial TV.

Non ci sarà nei primi numeri del fumetto – non vogliamo pestare i piedi allo show – ma potete contare sul fatto che a un certo punto Quake farà la sua apparizione.

 

Nella gallery sottostante trovate le tavole in anteprima di Daredevil #12 (Chris Samnee), Wolverines #2 (di Alisson Borges) e Silver Surfer #8 (di Mike Allred) che la Marvel ha concesso in esclusiva a Comic Book Resources in occasione dell’intervista.

 

Fonte: CBR