Edge of Venomverse #3 vedrà Ghost Rider come protagonista. Come tutti gli eroi coinvolti da questa manovra di avvicinamento a Venomverse, anche lui sarà in versione venomizzata. Ad occuparsi delle sue sembianze, il disegnatore Tigh Walker, per i testi di Si Spurrier.

Proprio l’artista è stato intervistato dal sito ufficiale della Marvel.

 

Edge of Venomverse #3, anteprima 01

Una delle cose più interessanti di questo personaggio è stato lavorare sul contrasto tra i neri oleosi del simbionte e gli elementi bianchi che risaltano sia nel costume di Venom che nel look di Ghost Rider. Ho cercato di combinare due personaggi estremamente riconoscibili in qualcosa di contemporaneamente nuovo e familiare.

In particolare, ho voluto conservare il volto e la testa di Venom, con gli occhi arricciolati, la lingua tentacolare e i denti esagerati, combinandola con il teschio scheletrico di Ghost e le fiamme che lo caratterizzano. Lo scopo era trasformarlo in qualcosa che potesse davvero far paura, nella vita reale, e che sarebbe del tutto disarmante.

All’inizio dei lavori, sono stato tentato di uscire a comprarmi un costume da Venom e uno da Ghost Rider, mettermeli su assieme e guardarmi allo specchio, farmi foto e mandarle agli editor per avere un feedback. Ma i commessi pensavano che dicessi “denim”, non “Venom”, quindi è stato impossibile. Mi hanno venduto un paio di bei jeans corti.

Inizialmente i miei editor mi hanno mandato un po’ di splendide copertine da cui trarre  spunto. Poi, dopo aver letto la sceneggiatura, mi sono fatto un’idea molto precisa di dove volessi andare con il personaggio.

Per il Ghost venomizzato in sé, non ci sono state molte discussioni. Più sul suo veicolo. Per allenarmi, ho iniziato a disegnare in versione Venom un sacco di oggetti che avevo a casa. Uno spazzolino da denti, una lattina di soda all’uva, il mio pesce di nome Fin Diesel. Mi sono divertito un sacco. Dovreste provare. Oppure no? Non so, fate come vi pare.

 

Due personaggi dalle dinamiche d’azione molto diverse da conciliare negli elementi visivi. Questo uno degli aspetti interessanti di Edge of Venomverse #3, secondo Walker. Il fuoco tipico di Ghost Rider ha aiutato molto, dice il disegnatore. Inoltre, le catene dello Spirito della Vendetta coperte dal simbionte sono state divertentissime da realizzare.

 

Lavorare con Si Spurrier e con il comparto editoriale è stato sinceramente grandioso. Non vi so dire bene abbastanza della sceneggiatura di Simon per questo albo. Appena l’ho letta, mi sono alzato in piedi e ho urlato dall’incredulità, ho fatto tre rampe di scale e ho lanciato una fondina di insalata di uova contro una macchina parcheggiata. Ecco quanto è spettacolare la sceneggiatura di Simon.

 

TUTTO SU EDGE OF VENOMVERSE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel