I poteri di Scarlet non sono mai stati del tutto definiti nei fumetti Marvel: una componente magica e una parte di poteri mutanti (tuttora in discussione) che insieme danno luogo alla misteriosa capacità di alterare le probabilità. Intervistata da Collider Elizabeth Olsen ha parlato di Wanda Maximoff, personaggio da lei interpretato in Avengers: Age of Ultron, cinecomic in uscita il 22 aprile nelle sale italiane.

In relazione a questo la Olsen rivela qualche dettaglio riguardante il suo costume e i suoi poteri:

Abbiamo deciso che Scarlet possedesse già i suoi poteri. Abbiamo voluto giocare con l’idea che lei potesse fare alcune cose già all’inizio del film, anche se inizialmente non erano poi molte. In seguito abbiamo stabilito che lei avesse affinato da sola i suoi poteri e che possedesse una determinata forza e fiducia in se stessa. Posso controllare e manipolare l’energia. Ecco, questo è quello che fa la “roba rossa”.

Il film è ambientato in un determinato mondo quindi la progettazione dei costumi è legata direttamente alla realtà di questi due ragazzi (Scarlet e il fratello Pietro Maximoff/Quicksilver), una realtà di solitudine in cui rincorrono la possibilità esprimersi al meglio.

La prima cosa che Joss Whedon mi disse, ancora prima di iniziare la produzione è: “Quando pensi all’aspetto che avrai, guarda il personaggio nei fumetti e sappi che non avrai quel look. Non dovrete indossare costumi da bagno o apparire come delle porno star!” [ride] In seguito Alex [Alexandra Byrne], la nostra costumista, è stata davvero abile nel prendere questi iconici personaggi dei fumetti e ad adattarli al mondo moderno.

Elizabeth Olsen afferma infine di essere rimasta affascinata da questo mondo e che non le dispiacerebbe poter interpretare ancora Scarlet:

Non mi dispiacerebbe continuare ad interpretarla ancora per un po’. Mi sono divertita molto ad essere Scarlet/Wanda, la trovo davvero impressionante. Credo che anche Joss [Whedon] sia rimasto soddisfatto di lei.

 

 

Fonte: BadTaste.it