Tra i personaggi che Blink e i nuovi Exiles incontreranno nella loro nuova serie, ci sarà anche Peggy Carter nei panni di Captain Carter. Non è la prima volta che vediamo l’ex Agente Carter negli iconici panni a stelle e strisce di Steve Rogers: questa iterazione del personaggio è nata nel gioco del 2016 Marvel Puzzle Quest per celebrare il settantacinquesimo anniversario di Capitan America, e solo ora fa il suo debutto sulle pagine dei fumetti.

L’eroina, che ha le fattezze dell’attrice Hayley Atwell, sua controparte cinematografica e televisiva, proviene da una realtà alternativa dove Steve Rogers è morto tragicamente durante la Seconda Guerra Mondiale, e in sua assenza ne ha ereditato il ruolo.

Saladin Ahmed, sceneggiatore di Exiles per i disegni di Javier Rodriguez, e Bill Rosemann, Executive Director della Marvel Games, hanno parlato del terzo numero della testata, in uscita il 9 maggio negli States, nel quale Captain Carter entrerà a far parte del gruppo per affrontare il Teschio Rosso:

 

Exiles #3, copertina di David Marquez

Saladin Ahmed – Una delle gioie di scrivere questa serie è che qualsiasi concetto che sia stato presentato al pubblico, o comunque utilizzato dalla Marvel in qualsiasi angolo dei suoi molteplici universi, è a nostra disposizione.

In Exiles #3 c’è una scena della Seconda Guerra Mondiale, un confronto con il Teschio Rosso, che rende ovviamente necessaria la presenza di una versione di Cap. Di tutte le possibilità, il videogioco Marvel Puzzle Quest proponeva un design molto popolare per il personaggio di Peggy Carter nei panni di Capitan America, in una realtà in cui Steve Rogers è stato ucciso e lei ha preso il siero del super-soldato al posto suo. Appena l’ho vista ho pensato “Sì, ok, è perfetta”. C’è qualcosa nel fatto che Peggy abbia assunto il ruolo di Cap che è davvero super avvincente.

Bill Rosemann – Il nostro team ha pensato che sarebbe stato divertente per i giocatori incontrare nuove versioni di Cap, fossero esse riferite a nuovi costumi o alla provenienza da realtà alternative, ognuna unica per ciascun mobile game.

È stata Paige Pettoruto dei Demiurge Studios a porre la domanda giusta: “E se l’agente Peggy Carter diventasse Capitan America?” Ci è piaciuta l’idea e abbiamo detto: “Sembra fantastico! Ma come è accaduto? Qual è la sua storia?” Alla Marvel la storia è al centro di tutto, così quando abbiamo sentito le origini che proponevano – dopo che Steve Rogers è stato assassinato insieme al Professor Erskine, Peggy si è offerta volontaria per partecipare all’Operazione: Rinascita – abbiamo capito di avere un personaggio che avrebbe fatto presa sui fan e li avrebbe appassionati.

Non solo Peggy ha avuto il coraggio di prendere il siero sperimentale del super-soldato, che avrebbe potuto ucciderla, ma è anche la sola ad avere l’addestramento necessario per usare le sue nuove abilità per combattere i poteri dell’Asse come Capitan America. Certo, Peggy è – orgogliosamente – inglese ma questo non significa che anche lei, come tanti prima e dopo, non farebbe un sacrificio eroico lottando per gli ideali americani di giustizia e libertà. Dati gli alti principi e le profonde motivazioni del personaggio, Peggy Carter che diventa Capitan America è qualcosa di giusto e autenticamente Marvel.

 

Exiles #3, anteprima 01

 

 

Fonte: CBR