La mutante teleporta nota come Blink fa il suo ritorno nelle storie Marvel con il rilancio di Exiles, serie creata nel 2001 da Judd Winick e Mike McKone, stavolta affidata ai testi di Saladin Ahmed (Black Bolt), i disegni di Javier Rodriguez, le chine di Alvaro Lopez, i colori di Jordie Bellaire e il lettering Joe Caramagna, con David Marquez alle copertine.

Assieme a lei, a completare la squadra di protagonisti, l’originale Nick Fury nei panni dell’Invisibile, un’adulta Kamala Khan, Iron Lad (ex Young Avengers) e Wolvie degli X-Babies. In più, un personaggio ancora avvolto nel mistero, che verrà svelato in futuro.

Saladin Ahmed ha rilasciato qualche breve dichiarazione in merito:

 

Exiles è un fumetto spaccone ma dal cuore grande che vede protagonista una squadra molto variegata di personaggi provenienti da universi alternativi, uniti per fermare una terribile minaccia per il Multiverso. È qualcosa di simile a un classico What If…? che incontra una vecchia storia degli X-Men. Metterà insieme un’anziana Kamala Khan e un Wolvie cartoonesco e adorabile. Un sogno per un fan della Marvel come me, un progetto pieno di comparse illustri e di riferimenti per gli appassionati. Ma anche una storia autoconclusiva rivolta ai nuovi lettori.

 

Questa nuova iterazione degli Exiles, riuniti dall’Invisibile per l’occasione, arriverà sugli scaffali americani ad aprile.

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources