Direttamente dalle pagine di Avengers Academy e Avengers Arena, il giovane eroe Marvel noto come Reptil sta per essere promosso a protagonista di una serie tutta propria. Ai testi Terry Blas e alle matite Enid Balám, la serie ci mostrerà l’eroico futuro di Humberto Lopez, giovane dotato del potere di cambiare il proprio corpo, in tutto o in parte, in quello di vari tipi di dinosauro, grazie a un mistico medaglione.

 

Leggi anche Outlawed: la Marvel annuncia i rilanci di Champions, New Warriors e Power Pack!

 

La miniserie dedicata a Reptil sarà di quattro parti, il cui primo numero vedrà la luce negli Stati Uniti il 26 maggio prossimo. Si addentrerà nelle origini del personaggio, scuotendole dal profondo. Incuriositi dal progetto? Ecco cos’hanno dichiarato in merito le due componenti del team creativo.

 

Reptil #1, copertina di Paco Medina

Blas –  Sono davvero entusiasta di fare il mio debutto in casa Marvel con un progetto così divertente e su un personaggio così giovane e complesso. Si tratta di un messicano-americano, come me, e sono felicissimo di regalargli una storia che accresca la rappresentazione del mio gruppo etnico all’interno della Marvel. E poi, è un ragazzo che può trasformarsi in un sacco di dinosauri! Non è il sogno di ogni bambino?

Balám – Questa serie a fumetti ci dà modo di raccontare una grande avventura, che sono certo avrà grande risonanza presso le comunità latino-americane. Certo, gli eroi nascono in tutto il mondo e i team creativi della Marvel stanno facendo del proprio meglio per celebrare le grandiose storie di tutti loro. Venite con noi in questa splendida avventura!

 

 

Reptil #1, anteprima 01

 

 

Fonte: Marvel