Lo scorso settembre, vi abbiamo riportato la notizia della chiusura di Non-Stop Spider-Man, serie firmata da Joe Kelly e Chris Bachalo. La testata era già nata sotto una cattiva stella, complice il ritardo dettato dall’emergenza coronavirus, e, nonostante presentasse un team creativo di primissimo piano, non è riuscita ad andare oltre la pubblicazione del numero #5. In quell’occasione, però, vi avevamo accennato di un non meglio definito progetto di Kelly legato sempre all’Arrampicamuri; adesso, la Marvel ha alzato il sipario e presentato ai suoi lettori Savage Spider-Man, serie limitata che vede lo sceneggiatore statunitense collaborare con l’artista Gerardo Sandoval.

 

 

Le premesse della miniserie sono evidente sin dal titolo (con quel “Selvaggio” a introdurre Spidey) e dalla copertina di Nick Bradshaw (che trovate in fondo all’articolo): troveremo un Peter Parker mai visto prima, trasformato in una bestia selvaggia! Il Nostro potrebbe non essere più quello che amiamo da sempre, e il suo stesso codice etico potrebbe aver subito dei mutamenti.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dell’editor delle testate ragnesche, Nick Lowe, e del disegnatore della serie limitata:

 

Lowe – Potreste pensare di aver visto un Spider-Man mostruoso o feroce in passato, ma mai come questo. Questa serie limitata è così intensa che dovrete fermarvi durante la lettura per riprendere fiato.

Sandoval – Spider-Man è sempre una grande sfida per un artista, non è un personaggio facile da disegnare. Ma, allo stesso tempo, Spider-Man è una grande gioia per un fumettista e, ora, abbiamo uno Spider-Man Selvaggio che rappresenta una sfida ancora più grande per ognuno di noi.

Guado le pagine su cui sto lavorando e posso dire che sto sicuramente facendo del mio meglio. Joe Kelly è il tipo di scrittore che comprende che un artista ha bisogno di spazio sufficiente per creare grandi illustrazioni, rende il mio lavoro più facile e divertente. Spero davvero che questo nuovo progetto vi piaccia tanto quanto sta piacendo a me!

 

Savage Spider-Man #1, copertina di Nick Bradshaw

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Marvel