C’è un vuoto di potere nella criminalità della Grande Mela. Wilson Fisk è impegnato in faccende dal volto legale, non per questo meno temibili, e i boss della mala newyorchese si accapigliano per gli avanzi. Proteggere i cittadini non è mai stato così complicato per i Defenders che, nel sesto numero della loro serie, il primo targato Legacy, avranno la collaborazione di un personaggio sempre entusiasta di ricorrere alla violenza: Deadpool.

Brian Michael Bendis, sceneggiatore del titolo per i disegni di David Marquez, ne ha parlato sul sito ufficiale della Marvel.

 

Defenders #6, di Brian M. Bendis e David Marquez, copertina di David MarquezJessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e Daredevil hanno unito le forze per difendere la città, perché il criminale di lungo corso ed ex migliore amico di Luke, Diamondback, è tornato per diventare il nuovo Kingpin.

Ci sono un sacco di atri contendenti per il titolo. La Gatta Nera e Testa di Martello, tra gli altri. Nel frattempo, il Punisher è a caccia di tutti quanti, Elektra è tornata in città, Blade non è lontano dall’azione… e Jessica ha ingaggiato Deadpool. Sì, proprio Deadpool.

La città è nel caos, è come il selvaggio West. La gente si spara per le strade, nuove droghe pazzesche circolano nei vicoli. I Defenders reagiranno in ogni modo possibile. Il fatto è che Jessica e Deadpool hanno un passato in comune che hanno tenuto segreto. Chi l’avrebbe mai detto? Io. La città è completamente nel panico e lei gli chiede un favore, gettandolo così nella mischia.

Si tratta di Deadpool, quindi sarà sia una risorsa che un problema per i nostri eroi. Gerry Duggan e tanti altri sceneggiatori hanno già stabilito le dinamiche di interazione del personaggio. Io non farò altro che appoggiarmi a loro. Ma sappiate che Luke, in particolare, non riesce proprio a sopportarlo. Nella prima pagina in cui appare, ci sono undici battute. Se siano buone o meno lo scoprirete. Adoro il fatto che Deadpool sia consapevole di essere in un fumetto, quindi preparatevi.

Nella storia ci sarà una particolarissima e intensa scena di lotta tra Elektra e Iron Fist, i quali, per mia grandissima sorpresa, non avevano mai incrociato i guantoni. La salita al trono del nuovo Kingpin avrà conseguenze in tutto l’Universo Marvel, non solo per le strade di New York, perché si prepara la scacchiera per una gigantesca battaglia. Sono anni che aspetto di poter raccontare questa storia e non sto nella pelle al pensiero. Non tutti gli attori di questo dramma sono già stati rivelati.

La reazione del pubblico a Defenders è tutto quel che posso chiedere al mondo del Fumetto. I lettori si sono dimostrati voraci e appassionati e noi ci stiamo divertendo un mondo. La storia continuerà a svelarsi velocemente e i cammei a fioccare. E c’è una sorpresa davvero pazzesca all’orizzonte.

 

 

Fonte: Marvel