Il prossimo 3 gennaio, sulle pagine di Iceman #9, Daken e Bobby Drake si scontreranno ancora una volta. L’albo, scritto da Sina Grace e disegnato da Robert Gill, sarà il terzultimo della testata, che chiuderà a marzo con il numero #11.

Lo sceneggiatore ha parlato così dello scontro tra l’Uomo Ghiaccio e il figlio di Wolverine:

 

Iceman #9, copertina di Kevin WadaIl rapporto tra Bobby e Daken è controverso. Nessuno dei due rispetta davvero lo stile di vita dell’altro. Hanno già avuto uno scontro su Iceman #4, quando l’Uomo Ghiaccio ha dovuto salvare uno studente in fuga. La loro lite si è conclusa in modo piuttosto imbarazzante per Daken, che si è ritrovato impalato da un grosso fioco di neve.

Curiosità: Daken vive con il Seme di Morte di Apocalisse dentro di lui, dormiente finché un altro Cavaliere non morirà… o almeno così vi abbiamo fatto credere. Ha inoltre rapito uno studente dell’Uomo Ghiaccio e l’ha allenato. Per quale motivo? Lo scoprirete su Iceman #9.

In quanto mutante di livello omega, l’Uomo Ghiaccio non ha paura del suo potenziale, e questo è un vantaggio per lui. In più, penso che oggi più che mai Bobby abbia molte cose per cui vivere. Daken sta provando ad attivare il Seme per diventare potente quasi quanto Apocalisse. A differenza di Bobby, però, non ha niente da perdere, aspetto che lo rende un avversario spaventoso.

Mi sento un po’ come se fossi il terapista di Bobby facendo questa affermazione [ride]: la sua volontà di trasferirsi potrebbe complicare le cose, perché il viaggio fatto a Los Angeles con i Campioni si è rivelato qualcosa di speciale. Lì ha davvero spaccato, ha conosciuto qualcuno che gli piace davvero e ha avuto la possibilità di uscire dalla sua routine per un po’. […]

I fan di Northstar saranno emozionati nel vedere che Jean-Paul e Kyle avranno un piccolo momento dedicato a loro in questo albo, con in più una dozzina di cammeo simpatici che i lettori dovranno tenere d’occhio. Oltre tutto questo, aspettatevi di vedere i ragazzi di Generation X!

 

Dopo la conferma della chiusura della testata, lo sceneggiatore ha condiviso tramite Twitter una lettera scritta di suo pugno in cui si dice sorpreso dalla decisione, conferma che non si tratta del suo ultimo lavoro con la Marvel e ringrazia i fan della serie per l’affetto dimostrato nei confronti del suo lavoro, senza alcun rimorso.

 

Sina Grace, lettera

 

Questa, infine, è la copertina firmata da Kevin Wada per il conclusivo Iceman #11.

 

Iceman #11, copertina di Kevin Wada

 

 

Fonti: MarvelBleeding Cool