Le solicitation diffuse dalla Marvel per il prossimo aprile lasciano intendere che il numero #299 potrebbe essere il penultimo di Despicable Deadpool, incarnazione Legacy della serie dedicata a Wade Wilson, che ha acquisito l’aggettivo tornando alla numerazione originale.

Il destino della collana scritta da Gerry Duggan e disegnata da Mike Hawthorne potrebbe essere simile a quello di Guardians of the Galaxy, da poco giunta all’epilogo – un po’ a sorpresa – con il numero #150, e in odore di rilancio nel periodo di uscita nelle sale del kolossal Avengers: Infinity War, che riserverà parecchio spazio al team guidato da Peter Quill.

Non va infatti dimenticato che Deadpool 2, diretto da David Leitch, uscirà nelle sale il prossimo 18 maggio, e si presume che la Casa delle Idee abbia tutta l’intenzione di capitalizzare l’evento. La fine dell’attuale pubblicazione potrebbe inoltre rappresentare la fine della lunga run di Duggan, sceneggiatore delle vicissitudini di D-Pool dal 2012.

L’impressione è dunque che le numerazioni originali rispolverate per Legacy siano un espediente temporaneo legato ai tanti anniversari che si stanno susseguendo in questi mesi. Parecchi nuovi numeri #1 potrebbero essere all’orizzonte…

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool