Tempo di Legacy anche per Bobby Drake, il protagonista di Iceman, serie realizzata da Sina Grace e Robert Gill. Nonostante in molti si aspettassero un ritorno ai giorni dell’Uomo Ghiaccio come X-Man o un confronto serrato con il suo alter ego più giovane, Grace sceglie una strada alternativa e opta per riallacciarsi a un’epoca diversa: quella della sua militanza nella vecchia incarnazione dei Campioni.

La rimpatriata con i membri del gruppo originale è quindi, in puro stile Legacy, non solo l’occasione per ricordare un pezzo di storia Marvel, ma anche per evidenziare come eventi, personaggi e situazioni si siano evoluti nel tempo.

Lo sceneggiatore Sina Grace presenta l’avventura Legacy di Iceman sulle pagine del sito ufficiale della Casa delle Idee:

 

Iceman #6, copertina di Kevin WadaIl capitolo dei Campioni della storia di Bobby Drake è quello che mi alletta di più, non solo perché è quello con il cast di eroi più fantastico ed eclettico dell’Universo Marvel, ma anche perché mi attira il suo ruolo in quella squadra: ancora una volta, Bobby era il ragazzino scapestrato del gruppo! In più, voglio provare a sfruttare lo scenario di Los Angeles (letteralmente la mia città natale!) a mio vantaggio.

Dal punto di vista combattivo, Bobby è diventato molto più potente e ritengo sia pronto per un ruolo di comando. Angelo è un disastro dal punto di vista emotivo… insomma, gli altri membri dei Campioni hanno un sacco di cose di cui parlare quando si ricongiungeranno a Los Angeles.

Si sentono tutti un po’ a disagio, quindi è divertente che sia proprio l’Uomo Ghiaccio a riscaldare l’atmosfera. I ragazzi capiscono raramente di essere in un certo senso il collante in qualsiasi gruppo: quello che a tutti piace provocare e quello che tutti cercano per una battuta o una risata veloce.

Dopo tutto quello che è capitato nel numero #5, dove l’Uomo Ghiaccio combatte contro il Fenomeno, e dopo le conseguenze dell’epico arco narrativo di Secret Empire, sono tutti un po’ scossi (anzi, scossi nel profondo). I Campioni tornano insieme in cerca di conforto. Mentre sono a Los Angeles, scoprono che qualcuno sta giocando sporco e decidono di intervenire. Non voglio rivelare troppo su chi andranno ad affrontare, però è un’interpretazione interessante del concetto di Legacy.

Bobby sembra davvero felice di essere a Los Angeles, dove può prendersi una pausa da tutto il resto. Per lui sarà anche un’ulteriore occasione di riesaminare come sta portando avanti la sua vita. Sta imparando a prendere le decisioni che ritiene giuste e questo avalla il suo viaggio di crescita come eroe in modo significativo. Inoltre, i fan possono aspettarsi di vede il giovane Bobby dislocato temporalmente molto presto! Non in una storia dei Campioni, però.

 

TUTTO SU ICEMAN – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel