Matthew Rosenberg firma un contratto in esclusiva con la Marvel, a coronamento ideale di un percorso che ha portato il giovane sceneggiatore ad avere responsabilità sempre crescenti nella Casa delle Idee, che ora sancisce in questo modo la sua fiducia in lui.

Lo scrittore di Phoenix Resurrection ha recentemente parlato del suo prossimo progetto targato Legacy: Red Ledger, una storia in cinque parti che vedrà la luce sulla rediviva testata Tales of Suspense, disegnata da Travel Foreman (Ultimates2) e che si concentrerà sulle figure di Occhio di Falco, il Soldato d’Inverno e la Vedova Nera.

I primi due, dopo gli eventi di Secret Empire, saranno sulle tracce della spia. Per sapere perché, dovrete leggere quanto segue e affrontarne i considerevoli SPOILER.

 

Tales of Suspence #100, copertina di Marco ChecchettoSeguiremo Occhio di Falco e Bucky mentre cercano di svelare il mistero della morte di Natasha. Si tratta di una storia team-up come di un’avventura di spionaggio, con qualche follia supereroistica. Credo che mettere assieme quei due, che non sono certamente amici, sia la cosa divertente della storia. Entrambi ne hanno viste parecchie, entrambi sono stati dalla parte dei cattivi, ma ne sono usciti in maniera molto differente l’uno dall’altro.

Occhio di Falco è un personaggio divertente e svagato su tutto, forse così allegro per coprire qualcos’altro della sua personalità. Bucky è invece terribilmente concentrato, monodirezionale. Le loro differenze si ripercuotono sull’opinione che hanno di quel che è successo e come affrontarlo. Non lavorano particolarmente bene assieme e non si piacciono granché, ma entrambi amano Natasha e vogliono onorare la sua memoria.

Anche il modo in cui vivono il lutto sarà importante. Entrambi sembrano bloccati in diversi stadi del processo. Clint non vuole accettarlo e desidera talmente tanto che Natasha sia ancora viva da aggrapparsi alla speranza, anche se sa che è vana. Bucky è solo arrabbiato. Vuole risposte ed è pronto a spaccare teste e sparare a qualcuno pur di averle. La speranza di Occhio di Falco e la rabbia di Bucky sono ciò che li conduce in coppia e, assieme, quel che rende così difficile collaborare.

 

La situazione: molti dei peggiori nemici della Vedova Nera hanno iniziato a morire, dopo la sua scomparsa. I due pensano che questa sia una pista fondamentale per capire cosa le sia successo e si mettono sulle tracce dell’assassino. Più si avvicinano, più la situazione si fa pericolosa. L’investigazione li porterà ai quattro angoli del globo e ci saranno un sacco di facce note che faranno la loro comparsa. Alcune, probabilmente rimarranno in giro per poco, visto quanto in fretta cadono come mosche i nemici della Vedova.

 

Travel Foreman è un disegnatore geniale, e non lo dico spesso o a cuor leggero. Sono un fan delle sue storie da anni e lavorare finalmente con lui si è rivelato anche meglio di quanto sperassi. Quando mi ha mandato la grande scena d’azione del primo numero, dopo aver visto quanto l’abbia resa bene mi è venuta voglia di scriverne un’altra per il secondo. Travel disegna il mondo in maniera spettacolare e umorale, in maniera che, quando i fan lo vedono, ne sono colpiti a livello viscerale ed esplosivo. Credo che non ci siano molti artisti come lui nell’attuale panorama.

Ci sarà un po’ di umorismo, nella storia. Dopotutto, Occhio di Falco è un pagliaccio e lo è tanto più quando le cose si fanno dure. A modo suo, anche Bucky lo è, pur nella sua oscurità personale. Un tempo era una spalla dalla battuta pronta e, in quest’avventura, le sue battute sono soprattutto volte a far sentire Clint a disagio. La tensione che si crea fra i due personaggi sarà parte dell’umorismo della situazione.

 

 

Fonte: Comic Book Resources