È tempo di Legacy anche per Bobby Drake. Le avventure narrate da Sina Grace e Robert Gill sulle pagine di Iceman si tingono di un sapore agrodolce quando l’Uomo Ghiaccio si ritrova nel bel mezzo di una reunion con i compagni di squadra dei tempi che furono, i Campioni.

Ogni speranza di un ritorno al passato è però vana: molti sono i cambiamenti che hanno segnato i membri del vecchio team negli anni intercorsi, e sulla riunione grava anche l’ombra del lutto di una compagna di squadra (attenzione: spoiler su Secret Empire!).

Dalle pagine del sito ufficiale della Marvel, Grace presenta la riunione dei Campioni e ci anticipa come sono cambiate le cose per Uomo Ghiaccio, Angelo, Stella Nera, Ercole e la Vedova Nera.

 

Iceman, variant cover di Michael RyanDopo gli X-Men, i Campioni sono la squadra più importante di cui Bobby Drake abbia fatto parte. Inoltre, all’epoca, Bobby si trovava in una posizione particolare: viveva a Los Angeles, era uno studente dell’UCLA ed era considerato il “ragazzino” della squadra.

Quando il mio editor mi ha detto che la Vedova Nera sarebbe morta nel periodo in cui sarebbero usciti questi episodi, improvvisamente tutto è entrato in sincronia con il viaggio che Bobby sta compiendo in Iceman.

Possiamo descrivere il rapporto tra Bobby e Warren come bromantic, quantomeno. I lettori vedranno che i due tendono ad appoggiarsi l’uno all’altro, dato che sono amici. E chi segue Astonishing X-Men saprà che Warren ha bisogno della guida e del conforto di Bobby, ora più che mai.

Stella Nera, nel gruppo attuale, è la classica donna fuori posto. Cerca disperatamente di aggrapparsi a un minimo di normalità ed essere affidabile dopo la morte di Natasha, ma è molto faticoso per lei. Nella mia storia è l’esemplificazione del concetto “è facile essere eroi, ma è molto più difficile essere umani”.

Scopriremo nuovi strati del rapporto tra Bobby e la Vedova Nera. Per di più, a seguito della morte di Natasha, Ercole non si sentirà in grado di guidare il gruppo, per il momento, il che offre a Bobby un ulteriore motivo per assumere un ruolo centrale della storia. Quindi i lettori possono aspettarsi di vedere Ercole fare da spalla a Bobby!

 

TUTTO SU ICEMAN – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel