Dopo avervi parlato dell’incontro tra gli Exiles e Captain Carter, che avverrà sul numero #3 della serie con protagonista Blink e la sua banda, oggi vi proponiamo un’anteprima dell’albo d’esordio, in cui la teleporta mutante incontra uno dei membri che già sappiamo farà parte della squadra: Kamala Khan, o meglio, una versione adulta dell’attuale Ms. Marvel in forza nei Champions.

A giudicare dalle prime tavole diffuse di Exiles #1, disegnate da Javier Rodriguez (Spider-Woman) su testi di Saladin Ahmed (Black Bolt), Blink incontra Kamala in un futuro post-apocalittico dove è alla guida di una banda di ribelli. L’ex Ms. Marvel ha infatti vissuto trent’anni decisamente tumultuosi e non ama essere chiamata con il suo vecchio nome di battaglia…

Lo sceneggiatore ha introdotto con queste parole la sua versione di Exiles, che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 11 aprile:

 

Exiles è la mia versione delle classiche storie Marvel sulle squadre di disadattati, potenziata dalle infinite opportunità derivanti dalle più folli realtà alternative. Come se What if…? incontrasse le classiche storie degli X-Men, con una giusta dose di salti quantici.

Per un fanboy della Marvel come me, è un sogno lavorare su una storia simile, piena di guest star da scoprire e strabilianti easter egg. Ma è anche un racconto umano su un gruppo di emarginati che si uniscono, imparano a fidarsi l’uno dell’atro e che, se saranno fortunati, salveranno il mondo (o i mondi).

 

 

 

Fonte: CBR