La Marvel annuncia una nuova miniserie che vede protagonista Luke Cage, un tempo noto come Power Man. Si intitolerà Luke Cage: City of Fire e vedrà la luce a ottobre. Tre numeri per una storia che si concentra sul ruolo fondamentale dell’eroe per la comunità di Harlem e all’interno dell’Universo Marvel in generale.

 

 

Ai testi vedremo Ho Che Anderson, mentre alle matite dei tre capitoli si avvicenderanno, nell’ordine, Farid Karami, Ray-Anthony Height e Sean Damien Hill. Anderson ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al progetto, che vi riportiamo qui di seguito.

 

Luke Cage: City of Fire, copertina di Taurin Clarke

Anderson – Non riesco a dirvi quanto sia entusiasta di lavorare a una serie per la Marvel e quale livello tocchino i talenti che hanno messo in fila per collaborare con me. Mi hanno dato la libertà di addentrarmi in un argomento che mi appassiona davvero molto attraverso lo sguardo di un personaggio che amo sin da quando ero bambino.

Ho intenzione di fare anche gli straordinari per assicurarmi del fatto che il risultato delle mie fatiche ripaghi la fiducia che mi è stata accordata. Per fortuna, il lavoro più pesante sarà portato a termine dai miei incredibili collaboratori che, sono sicuro, mi faranno apparire più bravo di quel che sono.

 

Ed ecco come la Marvel presenta Luke Cage: City of Fire.

 

In questa nuova serie, un gruppo misterioso e senza controllo, i Regulators, terrorizza i comuni cittadini di New York City e Luke Cage è chiamato ad entrare in azione quando un nero della sua comunità è assassinato da un poliziotto corrotto. Cage entra presto a contatto con Daredevil, deciso ad abbattere i Regulators a ogni costo, ma il sindaco Fisk è altrettanto determinato a utilizzarli per stringere ancor più la sua presa sulla città. C’è tensione nelle strade e tocca a Cage impedire che esploda un incendio.

 

 

Fonte: AITP