Forte del suo imminente esordio sugli schermi televisivi con il serial Agents of S.H.I.E.L.D., Robbie Reyes, meglio noto come il nuovissimo Ghost Rider, riparte da zero anche nei fumetti con una nuova serie a lui dedicata in partenza questo autunno e targata Marvel NOW!. Ai testi confermato il suo “padre nobile”, Felipe Smith, che lo aveva già guidato nella prima incarnazione di All-New Ghost Rider; ai disegni si cimenta stavolta Danilo Beyruth, che raccoglie il testimone da Tradd Moore.

 

 

Sia Smith che Beyruth, ospiti sulla pagina web ufficiale della Casa delle Idee, tracciano le coordinate di questo nuovo ciclo di avventure del personaggio.

 

Ghost Rider #1, variant cover di Tradd Moore Felipe Smith: Da quando lo abbiamo visto l’ultima volta sul numero #12 di All-New Ghost Rider, Robbie si è adattato alla sua nuova vita come la Leggenda di Hillrock Heights, e cosa ancora più importante al suo legame eterno con lo spirito di Eli Morrow, suo zio, un serial killer e un satanista.

Pur non essendo uno Spirito della Vendetta nato dal convenzionale patto col diavolo e pur essendo un Ghost Rider onorario grazie alla guida del predecessore Johnny Blaze, Robbie ha comunque stretto un patto con una forza malvagia che non ha chiaramente a cuore i suoi migliori interessi.

Senza rivelare troppo delle trame future, direi che possiamo aspettarci corse ad alta percentuale di ottani, azione a tutta velocità e alcune guest star di grosso calibro che amplieranno sia la portata della storyline di Robbie che la sua visione della vita. Come sempre, il suo rapporto con  il fratellino Gabe e il suo ruolo di “fratello maggiore” e tutore legale svolgeranno un ruolo importante in questo nuovo volume.

Le cose vanno bene in casa Reyes al momento. Senza l’intervento antagonistico dello spirito di Eli, che al momento è rinchiuso in Robbie, i due fratelli se la cavano piuttosto bene. Robbie ha anche scoperto qualcosa che lo rende molto felice e orgoglioso: Gabe sta dimostrando un grande interesse e una forte dote innata nel campo della meccanica, tanto che anche lui potrebbe diventarne un’esperto. Quando la serie ha inizio, tutto sembra filare liscio…

Danilo BeyrutGhost Rider #1, variant cover di Felipe Smithh: Sono un fan del classico Ghost Rider di Johnny Blaze, quindi ho incluso nel mio portfolio alcuni pezzi che lo raffiguravano, e questo ha convinto il talent manager Rickey Purdin e l’editor Mark Paniccia a scegliermi per il titolo. Ho imparato questa cosa lavorando nel settore pubblicitario: mostra il lavoro che ti piace veramente fare e finirai per lavorare su quei progetti per cui sei veramente adatto.

Lavorare sulle sceneggiature di Felipe Smith è entusiasmante, ma anche impegnativo. Non solo il ragazzo sa scrivere, ma è anche un grande disegnatore! Non so dove voglia condurre Robbie Reyes, ma leggendo la serie è evidente che ha un piano ben definito per il personaggio.

Al momento mi sto concentrando sui personaggi: faccio delle schede di riferimento per ognuno di loro, accumulo foto di riferimento in giro per Los Angeles e consulto le tecniche di narrativa cinetiche usate sia nella serie regolare che in Ghost Racers [la miniserie del personaggio connessa a Secret Wars – NdR]Fortunatamente, ho finito di rileggere per la centesima volta la serie manga Battle Angel Alita, da cui intendo trarre molta ispirazione.

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Marvel