Gerry Duggan, sceneggiatore di Uncanny Avengers, parla della Squadra Unione guidata da Deadpool dopo l’abbandono di Steve Rogers come leader del gruppo. Wade e i suoi non sono più ufficialmente Vendicatori, ma questo non impedirà loro di affrontare i ninja della Mano nel prossimo futuro. Attenzione, perché le dichiarazioni di Duggan sono piene di SPOILER su Civil War II e altri eventi ancora da venire.

 

Uncanny Avengers #15, copertina di Meghan Hetrick

I membri della Squadra Unione, ormai sciolta da Capitan America, sono rimasti comunque assieme a occuparsi di questioni ancora irrisolte. Tra tutte: Rogue, uno dei capi interni del gruppo, ancora perde il sonno pensando al cervello di Charles Xavier nelle mani del Teschio Rosso.

La squadra non ha tempo per prendere fiato. Il fratello di Dottor Voodoo ha creato una nuova emergenza vendendo il corpo di Bruce Banner alla Mano e subito dopo il Teschio torna a farsi vivo. La storia che stiamo raccontando ha davvero un ritmo indiavolato.

Alleata del gruppo contro la setta ninja sarà Elektra e questo potrebbe essere solo il primo di una serie di team-up che vedremo nell’arco narrativo che stiamo iniziando. Ci saranno vecchi amici e amici di vecchi amici.

In generale, il focus della storia sta nel fatto che il gruppo non ha più il supporto derivante dall’essere degli Avengers. Per sopravvivere, dovranno restare più che mai uniti. Molte delle prossime storie andranno parecchio sul personale, a partire dalla situazione tra Voodoo e suo fratello. Inoltre, la battaglia decisiva con il Teschio si avvicina.

Uncanny Avengers è una serie che mi diverte moltissimo scrivere sin dall’inizio, ma ora l’asticella è più alta che mai. Vero, i ragazzi non sono più tecnicamente Vendicatori, ma ne hanno ancora lo spirito e i problemi. Continueranno, per Banner e per Xavier e spero che vi godrete il viaggio. Per loro, invece, non sarà una passeggiata.

 

TUTTO SU UNCANNY AVENGERS – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Marvel