Robbie Thompson parla di Doctor Strange and the Sorcerers Supreme, la seconda serie dedicata allo Stregone Supremo, attraverso una questione di definizioni e un facile gioco di parole. Dato per scontato che questa sia la serie più strana – ossia strange in inglese – dell’attuale panorama della Marvel, lo sceneggiatore ha spiegato perché, punto per punto.

 

Doctor Strange and the Sorcerers Supreme #6, copertina di Javier RodriguezLe più strane personalità dei comics realizzano questo fumetto. Assodato. Io mi considero stranissimo e lo stesso vale per l’editor Nick Lowe, che ha avuto l’idea di questa storia e costruito questa squadra di folli. Darren Shan, Allison Stock nel parco editoriale; Joe Caramagna che aggiunge pazzia al lettering, portando in vita le voci dei personaggi, come Jordie Bellaire porta assurdità visiva ad ogni pagina che colora e le chine di Alvaro Lopez contribuiscono con migliaia di strani dettagli.

Ma penso che Javier Rodriguez, disegnatore di questa serie, sia il più strano e il migliore di tutti noi che ci lavoriamo. Dai suoi coraggiosi layout alle sue folli creature, Javier rende costantemente questa storia la più bizzarra in assoluto sugli scaffali d’America. Ogni pagina è più sorprendente della precedente; ha qualità terrificanti da narratore e collaboratore.

La trama, poi, racconta strani giorni. Voglio dire, si inizia con la morte di Merlino. Ma che razza di storia è? Abbiamo viaggiato indietro nel tempo e combattuto la creatura terrificante che era The Forgotten, per poi vedere il tradimento del lunatico Sir Isaac Newton. Sì, proprio lui. Abbiamo cercato di rendere ogni numero più magico e fuori di testa del precedente, e abbiamo parecchie stranezze in serbo per i nostri maghi.

Inoltre, sulle nostre pagine compaiono le più strane creature dell’Universo Marvel, e siamo ancora entro i cinque numeri usciti. Nel numero #6, credo che tutta quanta la follia creativa di Javier Rodriguez sarà libera di esplodere. E non vedo davvero l’ora.

 

TUTTO SU DOCTOR STRANGE AND THE SORCERERS SUPREME – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel