Per celebrare il trentesimo compleanno di Deadpool, la Marvel ha preparato una serie di iniziative volte a celebrare il personaggio creato da Rob Liefeld e Fabian Nicieza e apparso per la prima volta sulle pagine di New Mutants #98. Tra le varia, vi abbiamo già raccontato della miniserie antologica Black, White & Blood, il cui esordio è previsto negli Stati Uniti il prossimo agosto.

 

 

Come Wolverine Carnage prima di lui, anche Wilson Wade sarà al centro di storie fuori continuity firmate da un roster di sceneggiatori e disegnatori che gli renderanno omaggio. Ogni racconto sfrutterà suggestive tavole in bianco e nero su cui si staglierà il rosso sangue, una componente che nelle storie del Nostro non manca mai.

In questi ultimi giorni, la Casa delle Idee ha diffuso i dettagli del primo numero di Deadpool: Black, White & Blood #1; le storie presenti nell’albo saranno tre: la prima, firmata da Ed Brisson (X-ForceNew Mutants) e Whilce Portacio (Uncanny X-Men); la seconda di Tom Taylor (X-Men RedAll-New Wolverine) e Phil Noto (CableX-23); l’ultima, invece, è interamente realizzata da James Stokoe (SobekOrc Stain). La copertina è firmata da Adam Kubert e la trovate in fondo all’articolo.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni diffuse da Brisson e Taylor a margine dell’annuncio:

 

Brisson – Quando mia figlia era più piccola, una volta mi disse che se volevo avere successo come scrittore di fumetti, avrei dovuto scrivere Deadpool. E quindi, eccomi qui, a scrivere Deadpool e pregare che mia figlia finalmente rispetti le decisioni della mia carriera. Per quanto riguarda la storia, ho finalmente avuto modo di realizzare un racconto di Deadpool che conservavo da quasi un decennio, il che è piuttosto elettrizzante. Deadpool maledice le piattaforme di streaming, lamenta la perdita dei negozi di video e invade un paese straniero tutto in nome di Bea Arthur. Avere Whilce Portacio al tavolo da disegno è un sogno che diventa realtà. Sono un suo fan sin dai suoi primi giorni nel settore.

Taylor – Deadpool e Gabby Kinney. Il Mercenario Chiacchierone e la bambina con gli artigli. Sono entusiasta di scrivere una nuova storia con questi due personaggi e sono entusiasta di vedere la loro sana amicizia risplendere attraverso una classica carneficina violenta. Phil Noto è un artista incredibile e un amico, quindi mi dispiace per la storia ridicola e sanguinosa che gli sta arrivando. Il nostro capitolo di Black, White & Blood sarà pieno di inchiostro rosso.

 

Deadpool: Black, White & Blood #1, copertina di Adam Kubert

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Comic Book