Tra i personaggi Marvel più rappresentativi degli anni ’90, non possiamo non citare Darkhawk, creato da Danny Fingeroth e Mike Manley. Per celebrare i trent’anni dal suo debutto editoriale, la Casa delle Idee ha deciso di pubblicare uno speciale intitolato Darkhawk: Heart of the Hawk.

 

 

L’albo uscirà negli Stati Uniti il 14 aprile e avrà una foliazione extra e conterrà tre diverse storie dedicate al giovane Christopher Powell, giustiziere delle strade di New York diventato poi un eroe del cosmo. Tra gli autori coinvolti, oltre agli ideatori del personaggio, troviamo lo sceneggiatore Dan Abnett e Kyle Higgins coadiuvati dai disegnatori Andrea Di Vito e Juanan Ramirez.

I racconti ci presenteranno il passato, il presente e il futuro del protagonista del one-shot: Fingeroth e Manley ci condurranno nei primissimi giorni della vita da super eroe di Darkhawk, mentre Abnett e De Vito si focalizzeranno sul periodo trascorso da Christopher nello spazio; toccherà a Kyle e Higgins mostrarci cosa riserva il futuro per il Nostro.

In questi ultimi giorni, la Marvel ha diffuso un’anteprima dello speciale che avrà una copertina realizzata da Lee Inhyuk e un’altra illustrazione variant di Logan Lubera. Trovate tutto raccolto nella gallery in fondo all’articolo.

In chiusura, vi riportiamo le dichiarazioni di Fingeroth diffuse a margine dell’annuncio di Darkhawk: Heart of the Hawk:

 

Fingeroth – Non vi so dire quanto sia entusiasta di poter fare nuovamente squadra con il grande Mike Manley per togliere il velo da alcune storie mai narrate sui primi giorni della carriera di Darkhawk. I fan del personaggio mi chiedevano da tempo quando saremmo tornati alla nostra creatura e sono felice di avere l’opportunità di accedere ancora alla sua magia assieme a Mike. Spero che tutti quanti si godranno questa nuova storia del nostro eroe volante e munito di amuleto.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel