Deadpool Paws RomanzoLa parola d’ordine è sempre la stessa, fin quando ce n’è: crossmedialità. Con questo spirito, la Marvel sta davvero battendo ogni strada possibile per valorizzare l’enorme popolarità dei suoi personaggi. Uno dei pupilli della Casa delle Idee, che certamente ha dato grandi soddisfazioni presso il pubblico e ha dimostrato di essere ottimo materiale per sperimentare, è Deadpool. Ecco perché, dopo il romanzo di Ant-Man, Rocket Raccoon & Groot: Steal the Galaxy e quello dedicato ai Vendicatori (scritto da Dan Abnett), vedremo un romanzo anche sul Mercenario Chiacchierone.

Si intitolerà Deadpool: Paws e sarà prodotto dalla penna di Stefan Petrucha. Qualcosa sta trasformando i cani randagi in gigantesche macchine di morte assetate di sangue e il mercenario con il fattore rigenerante viene incaricato di sistemare le cose. Il problema è che Deadpool ama i migliori amici dell’uomo e non vuole assolutamente ucciderli. Con le persone, invece, il problema non si pone. Ecco perché si metterà a caccia dei veri responsabili di questo guaio.

David Gabriel, vicepresidente alle vendite e al marketing della Marvel, ha dichiarato che il personaggio di Wade Wilson è da tempo sulle labbra della direzione quando si discute della possibilità di editare romanzi: divertente da scrivere per ogni autore e decisamente logorroico, non fatica a dare modo di riempire le pagine di un libro anche senza tavole e vignette. Deadpool: Paws, sarà nelle librerie statunitensi da maggio 2015.

 

Fonte: Comic Vine