Lungo il cammino che ci ha condotto al rilancio ResurrXion si è parlato molto del nuovo status quo mondiale per i mutanti, delle atmosfere e delle trame di nuovo tipo che coinvolgeranno gli allievi di Xavier, ma cosa sarà dei protagonisti veri e propri della squadra di X-Men: Gold, la serie pronta al lancio realizzata dal team creativo formato da Marc Guggenheim e Ardyan Siaf?

Sulle pagine del sito ufficiale della Marvel. lo sceneggiatore punta i riflettori su ogni membro del team, spiegandoci come si presenterà all’appuntamento di ResurrXion e quali sfide dovrà affrontare.

 

Kitty Pryde: È il nuovo capo degli X-Men. In passato Kitty aveva fatto ritorno alla scuola come insegnante, ma mai come capo degli X-Men, quindi sotto molti aspetti, la sua è la storia della giovane recluta che tenacemente diventa generale. Ha molte qualità che fanno di lei un ottimo capo e ha praticamente trascorso tutta la vita come X-Man. Mi piace moltissimo lavorare su Kitty.

Vecchio Logan: Ho già lavorato su Logan in passato, mi piace scriverne le storie e sentire la sua voce. Nel caso di Vecchio Logan ho intenzione di mettere l’accento sulla parola “Vecchio”, quindi punto a renderlo ancora più irritabile e scorbutico!

X-Men: Gold #1, anteprima 01

Nightcrawler: Per me Nightcrawler è il cuore e l’anima della squadra. Sotto molti aspetti è la coscienza del gruppo e credo sia la persona a cui molti guardano quando c’è bisogno di fare chiarezza dal punto di vista morale.

Colosso: Anche Peter ha una morale molto chiara, sebbene in un modo leggermente diverso. È meno complicato della maggior parte della gente. Tende a interpretare il ruolo del forzuto silenzioso, ma dietro la sua facciata di acciaio batte il cuore di un poeta. Credo sia questo che lo rende attraente agli occhi di Kitty, l’aspetto che lei ama di più. Con questo non voglio dire che lui e Kitty torneranno insieme, ma mi piace molto giocare con la loro attrazione reciproca, la loro chimica, i loro trascorsi romantici.

Tempesta: Senza fare spoiler su IvX, dirò che Tempesta è quella che forse ha più bisogno di espiazione. È stata consigliera in tempo di guerra, è stata lei a guidare gli X-Men in battaglia e le conseguenze del conflitto pesano sulle sue spalle. In pratica si sta punendo per ciò che ha fatto, in quanto crede di avere peggiorato lo stato dei rapporti tra umani e mutanti.

Prestige: Il cambio del nome in codice è un simbolo dell’approccio che ho scelto per Rachel. Per buona parte della sua storia è sempre stata usata come un personaggio frutto del suo retaggio. A me interessa lavorare su di lei da un punto di vista diverso: se non ci concentriamo sul suo passato, bensì sul suo futuro, che genere di storie possiamo raccontare? Credo sia interessante esplorare un personaggio intenzionato a forgiarsi una nuova identità per emergere dalle ombre della sua storia passata.

 

TUTTO SU X-MEN: GOLD – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel