Come ormai dovreste sapere, lo scorso maggio ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti una nuova testata Marvel dedicata a Shang-Chi, il Maestro del Kung-Fu. Da un paio d’anni, infatti, l’eroe asiatico creato da Steve Englehart e Jim Starlin è tornato sotto i riflettori e, complice anche l’uscita nella sale cinematografiche il 3 settembre del film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, sta vivendo una fortuna stagione.

 

 

Vi ricordiamo che la pellicola è diretta da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un Nuovo Universo), con Simu Liu nei panni del protagonista.

Tornado al serie limitata, questa è  firmata dallo sceneggiatore Gene Luen Yang (Superman) per i disegni di Dike Ruan (Friendly Neighborhood Spider-Man) ed è innescata dagli eventi che hanno recentemente coinvolto Shang-Chi: adesso, il Nostro è a capo della Five Weapons Society, un’organizzazione di guerrieri guidata in passato dalla sua famiglia, che non sta mancando di attirare l’attenzioni di super eroi quali Spider-ManX-Men e Avengers. Se nei primi due numeri abbiamo potuto ammirare l’Arrampicamuri e Capitan America, ora vedremo Wolverine unirsi alla battaglia.

In questi ultimi giorni, la Casa delle Idee ha diffuso un’anteprima del terzo numero della testata (disponibile nelle fumetterie statunitensi dal 28 luglio), in cui compare l’artigliato canadese. Nello specifico, il Maestro del Kung-Fu scoprirà di avere un’altra sorella, una guerriera mutante di nome Zhilan (capace di rendereil suono energia solida), finita suo malgrado nel mirino di Logan, inviato da Krakoa per difendere la giovane. Con queste premesse, lo scontro sarà inevitabile.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel