Dopo gli Avengers, Iron Man, Thor, Spider-Man e Capitan America, la Marvel ha annunciato che Deadpool entra a far parte del suo nuovo rilancio, e lo farà a giugno, ripartendo da #1 con una serie scritta da Skottie Young e illustrata da Nic Klein.

Ecco le prime dichiarazioni di Young al riguardo, concesse al portale Polygon:

 

Nel 2013, prima di proporre il mio soggetto per la serie Rocket Raccoon, provai a farmi assegnare Deadpool! Ma era già stato affidato a qualcun altro, e quindi pensai di poter ritrovare le stesse atmosfere con Rocket, magari ripulendo un po’ il linguaggio. Ero già proiettato a questo momento sin da allora, insomma.

[Il mio Deadpool] avrà un ritmo molto veloce, sarà tutto molto grande e divertente. Mi piace scrivere storie che si muovono rapidamente e tengono alta l’attenzione del lettore. E mi piace provare a farlo ridere mentre qualche personaggio finisce con il braccio rotto o la testa saltata per aria.

Così come su Rocket, voglio scrivere storie brevi tutte connesse tra loro da un filo narrativo comune.

 

Di seguito, vi proponiamo la sinossi e la copertina di Deadpool #1:

 

Skottie Young e Nic Klein vi accompagnano nelle storie più folli del degenerato con il fattore rigenerante! È tanto tempo che Deadpool fa il mercenario per arrivare a fine mese, ma sono tempi duri per tutti. Mentre Deadpool prova a rimettere in piedi la sua attività, una minaccia catastrofica incomprensibilmente grande, così cataclismatica da non poter essere descritta dalla mente umana, è diretta verso la Terra, e c’è solo una persona in grado di fermarla!

Oh, aspetta… non sarà mica Wade, vero?

Oh, c****. È Wade.

 

Deadpool #1, copertina di Nic Klein

 

 

Fonte: Polygon