Avete visto Defenders, la miniserie TV di Netflix che riunisce il cammino dei quattro eroi Marvel che hanno goduto di una trasposizione tutta loro ad opera del colosso dello streaming mondiale? Siete curiosi di sapere chi erano e chi sono nelle loro versioni originali? Volete sapere qualcosa di più sul loro percorso e sulle loro identità? Ebbene, in questo articolo vi raccontiamo qualcosa sul loro cammino.

LEGGI ANCHE:

 

Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e Daredevil non sono sempre stati quelli che sono oggi. Nelle loro versioni a fumetti sono piuttosto simili a ciò che avete visto sui vostri schermi, ma ognuno è arrivato ad essere quel che è partendo da una posizione diversa. Molti di loro sono tali grazie alla mano dello stesso sceneggiatore, e noi siamo qui per darvi qualche coordinata in merito partendo dal caso in esame più semplice dei quattro.

 

Jessica Jones

New Avengers: Jessica JonesL’investigatrice privata solitaria, scontrosa e forzuta è stata co-creata da Brian Michael Bendis. Proprio lui è lo scrittore la cui mano è tangibilmente legata all’attuale stato di molti dei Defenders. Non a caso è Bendis a sceneggiare l’omonima serie a fumetti che viene pubblicata negli Stati Uniti e che a breve leggeremo anche in Italia.

Assieme a Michael Gaydos, ha dato vita al personaggio di Jessica nell’ormai lontano 2001 sulla serie Alias. La signorina Jones è quella che ha meno passato alle spalle, tra i quattro difensori di New York e, pertanto, è anche quella che è cambiata meno.

Negli anni, dopo la fine della sua serie, ha continuato a rimanere (più o meno) lontana dal mondo dei supereroi. Il suo rifiuto di questo ambiente è alla base del personaggio, ma questo non significa che non abbia avuto un ruolo in moltissime avventure di suo marito, Luke Cage, con cui ha avuto una bambina, Danielle. Sì, i due amanti di breve durata nella serie televisiva sono sposati nella loro vita fumettistica.

Jessica ha avuto un peso fondamentale nelle storie dei New Avengers, nati all’indomani di Vendicatori divisi e divenuti fuorilegge con Civil War (schierandosi contro l’Atto di Registrazione dei Superumani) e Dark Reign (opponendosi al Regno Oscuro di Norman Osborn), fino al ritorno alla legalità giunto a seguito del megaevento Assedio. Nei New Avengers della fase successiva, nota come L’Età degli Eroi, ha fatto squadra proprio con Luke Cage, Iron Fist e Daredevil, che poi avrebbe ritrovato nei Defenders.

Oggi, Jessica gode di una serie tutta sua, sempre scritta da Bendis e disegnata da Gaydos, in cui la vediamo indagare sui misteri che riguardano il mondo delle persone con poteri, mentre cerca faticosamente di provvedere alla sua bambina e di tenerla fuori dai guai.