Guardians of the Galaxy #13, copertina di Brett Booth

La Marvel sta continuando a svelare i suoi piani per il prossimo aprile. Ai diversi annunci che si sono susseguiti in queste ultime settimane, dobbiamo aggiungere quello relativo ai Guardiani della Galassia: sulle pagine del numero #13 della serie scritta da Al Ewing, assisteremo all’esordio della nuova formazione della squadra. Come si evince dalla copertina firmata da Brett Booth (che trovate qua accanto), insieme agli storici membri Star-Lord, Gamora, Rocket Raccoon, Groot e Nova troviamo gli ex Young Avengers Hulkling e Wiccan, recentemente al centro del mega-evento Empyre (scritto dallo stesso Ewing).

Ma, sulle pagine di Guardians of the Galaxy #13, non troveremo solo nuovi compagni di squadra: al tavolo da disegno, infatti, troveremo la new entry Juan Frigeri, che caratterizzerà con la sua arte il nuovo arco narrativo della testata. Vi segnaliamo che, secondo la numerazione legacy, l’albo è il 175esimo; un traguardo così notevole deve essere celebrato degnamente e, per l’occasione, l’uscita avrà una foliazione doppia.

 

 

Un nuovo disegnatore, un nuovo team e un albo speciale per tenere a battesimo una nuova avventura che porterà i Nostri ad affrontare nuove minacce che richiedono un aiuto esterno. Già in fase di presentazione del suo lavoro, Ewing aveva affermato che questa sarebbe stata “la nuova era spaziale Marvel”, e in particolare, la testata “il suo trampolino di lancio”. Stando a quello che stiamo leggendo, non possiamo non confermare quanto dichiarato in precedenza.

Ecco come ci viene presentato il nuovo storyarc:

 

Ewing – Guardiani della Galassia, sia la serie che la squadra, faranno un passo avanti nel 2021, con cattivi che il team non ha mai affrontato, ospiti speciali che non avreste mai immaginato di vedere, e una nuova formazione da non credere: tutti si uniranno per una crisi che scuoterà ogni pianeta dell’Universo Marvel fino alle fondamenta… forse anche un pianeta lontano come la Terra.

 

 

Fonte: Marvel