Ant-Man #1, variant cover di Mark Brooks

Ant-Man #1, variant cover di Mark Brooks

Dopo l’annuncio della nuova serie di Hawkeye e la conferma della fine dei Fantastici Quattro, al panel Axel-In-Charge si è parlato del personaggio che sarà presto protagonista di un film Marvel Studios, ossia Ant-Man. La Casa delle Idee lancerà una serie regolare a lui dedicata che debutterà nel mese di gennaio: sarà scritta da Nick Spencer e disegnata dall’artista Ramon Rosanas. Lo sceneggiatore ha voluto aggiungere quanto segue:

Questa serie è sul mio radar da un po’. Scott è un personaggio con cui mi connetto con facilità: vuole essere un eroe e vuole essere un bravo ragazzo. Eppure ha grandi difetti in perfetto stile Marvel.

In tutto questo che fine farà Hank Pym“Tutto quello che posso dire è che abbiamo un piano”, ha detto Axel Alonso.

Si è passati poi alle altre serie Marvel: se Charles Soule si è detto felice della sua esperienza su She-Hulk, che gli permette di scrivere storie parecchio diverse da La Morte di Wolverine, Ales Kot ha lodato Marco Rudy per le sue meravigliose tavole di Bucky Barnes: The Winter Soldier.

Ant-Man #1, variant cover di Jason Pearson

Ant-Man #1, variant cover di Jason Pearson

G. Willow Wilson ha ringraziato il pubblico per il sostegno che la sua Ms. Marvel ha ricevuto, aggiungendo che se la serie fosse stata lanciata dieci anni fa non avrebbe avuto lo stesso successo e questo lo si deve ai cambiamenti di gusti dei lettori. Wilson si è poi complimentato con il disegnatore della testata, Adrian Alphona, per tutte le idee che mette in ogni numero. Alonso ha aggiunto che la ragione per cui serie come Ms. Marvel hanno successo è perché fanno appello a un vasto pubblico.

Le nostre vendite non sono quelle che sono per via di un sacco di sedicenni musulmani pakistani [come la protagonista della serie] ma perché arriviamo a tante tipologie di lettori.

Alonso ha poi parlato Black Widow, dicendosi profondamente coinvolto da come si sta sviluppando e felice di come la serie sia progredita nel tempo. Phil Noto, disegnatore della Vedova Nera, ha ringraziato i fan per il gradimento del suo lavoro, nonostante fosse sicuro del successo che avrebbe avuto la testata, anche per via dei riflettori puntati sul personaggio cinematografico. L’artista, tra l’altro, disegnerà venti variant cover per gli albi di febbraio.

Ant-Man #1, variant cover di Chris Samnee

Ant-Man #1, variant cover di Chris Samnee

Gerry Duggan ha poi ricordato quando fu chiesto a lui e a Brian Pohsen di scrivere Deadpool, nel 2012:

Sapevamo che avremmo scritto un personaggio in ascesa in termini di popolarità e che avremmo avuto un nuovo numero #1. E ora stiamo davvero scrivendo per Wade Wilson, l’uomo che si mette una maschera e diventa Deadpool. Spero che le gag vi piacciano, certo, ma quello che noi preferiamo fare è trovare nuovi modi per fare del male a Wade. Siamo in grado di colpirlo al cuore ed è proprio quello che faremo. Stiamo ottenendo l’opportunità di raccontare grandi storie di una certa durata. Il 2015 poi sarà un grande anno per Deadpool, editorialmente. L’anno dopo accadrà qualcosa di grosso [uscirà il film] ma con quello io non c’entro…

Kieron Gillen ha poi aggiunto una curiosa frase in merito alla sua serie prossimamente in uscita, Angela: Asgard’s Assassin, co-scritta con Marguerite Bennett:

Quello che io mi aspetto dalla serie non è ciò che la gente si aspetta.

A corredo dell’articolo trovate le foto del nostro inviato a New York, Francesco Borgoglio.

 

Fonte: CBR