Oggi, venerdì 3 settembre, è uscito in Giappone il centesimo volume del manga dei record scritto e disegnato dal maestro Eiichirō Oda. Rufy e la ciurma dei pirati di Cappello di Paglia arrivano all’impressionante traguardo di One Piece 100 e, come ogni volta in cui questa storia amatissima giunge a una pietra miliare, si fa un gran parlare di quanto tempo manchi alla sua conclusione.

 

 

Il tankobon numero 100 è stato celebrato anche da una serie di quotidiani, i quali riportavano una foto scattata nello studio del mangaka, al lavoro su di una tavola. La quale riporta una nota in alto a destra, che recita “La vicenda è nella sua fase finale”. Nulla di nuovo, come dicevamo, dato che lo stesso Oda ha svelato, circa un anno fa, di avere in mente ancora cinque anni di storie. Tuttavia è interessante questa conferma, seguita anche dalle parole di Yuuji Iwasaki, l’editor del manga.

 

One Peice 100, copertina di Eiichirō Oda

Iwasaki – La trama sta avanzando più rapida di quanto immaginassimo. Ho la forte sensazione che stia arrivando alla propria fine, con sempre più misteri che si svelano ad ogni settimana. Quando parlo con Oda, discutiamo sempre del finale della storia. Il climax dell’arco narrativo del Paese di Wano è alla svolta decisiva. Con il finale ormai in vista, non resta che guardare avanti.

 

Parole che potrebbero fare la gioia come causare disperazione e smarrimento tra i fan del manga pubblicato in Italia da Star Comics, ma che certamente confermano quel che già da tempo si profila all’orizzonte: faremo meglio a prepararci all’impatto del finale delle storie di Rufy e compagni e a quello delle rivelazioni che ci aspettano e si preparano da anni di paziente semina nelle trame di One Piece.

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Somoskudasai